Passi cavalcare i temi della Lega in campagna elettorale – si legge nel comunicato stampa odierno della Lega dei Ticinesi – ma almeno si cerchi di farlo con un po’ più di accortezza
La Lega scrive:
Questa mattina, alla faccia di chi nega l’esistenza di un problema serio, a Balerna si è verificata l’ennesima rapina ai danni di un distributore di benzina!
Questa serie nera di rapine ai distributori è l’ennesima conferma che la Lega dei Ticinesi aveva ragione: da anni il nostro movimento denuncia lo smantellamento dei controlli in dogana, effettuato con pretesti inaccettabili: dagli accordi internazionali alle motivazioni finanziarie (quando la Confederazione chiude i conti annuali con utili miliardari).
L’epidemia di rapine nei distributori del Mendrisiotto dimostra il completo fallimento, peraltro scontato, della strategia “schengeninana” dei valichi non controllati.
Una strategia, questa, a dir poco suicida, contro cui la Lega si è sempre battuta fin dall’inizio.
E’ evidente quindi che non solo tutti i controlli alle frontiere, smantellati o ridotti a seguito di aberranti prescrizioni internazionali, devono essere ripristinati integralmente, ma vanno pure potenziati, con opportune collaborazioni con le forze di polizia e anche con l’esercito.
Il nostro movimento, come detto, si è sempre battuto con forza e convinzione contro lo smantellamento dei controlli in dogana.
Non così, per contro, il PPD che, dopo aver sostenuto gli accordi di Schengen-Dublino, nonché la libera circolazione delle persone, oggi, evidentemente a seguito di esigenze elettorali, si finge scandalizzato per le – ovvie e prevedibili – conseguenze dei citati accordi; onde poi nuovamente dimenticarsene l’11 aprile.
Da notare poi che il Dipartimento competente, quello delle Istituzioni, è in mani PPD.
Passi cavalcare i temi della Lega in campagna elettorale, dopo averli per anni tacciati di populismo e qualunquismo, nel tentativo di racimolare voti; ma almeno si cerchi di farlo con un po’ più di accortezza”.
Il Ghetto di Varsavia fu il più grande ghetto ebraico istituito dai nazisti durante la…
Oggi vi parlero' solo della Morte. Il tempo. È la sera del 14 giugno 1497.…
Nove anni fa, l'8 luglio 2016, moriva in Croazia, dov'era in vacanza, il dottor Gianfranco…
Notte del 15 aprile 1912, la 1 e 10 minuti. Nell'Oceano Atlantico il Titanic sta…
Alcuni anni fa Una mostra che ci è rimasta nel cuore Siamo andati stamani a…
l “santo samurai” è il soprannome con cui viene talvolta ricordato Justo Takayama Ukon (1552–1615),…
This website uses cookies.