Nonostante le ripercussioni della crisi finanziaria, il Salone dell’automobile di Ginevra registrerà il “tutto esaurito” anche per l’81esima edizione, in calendario dal 3 al 13 marzo. I 80’000 mq messi a disposizione dagli organizzatori non hanno consentito di soddisfare la domanda.
“Avremmo potuto attribuire anche i 6’500 mq che saranno ricavati nel 2013 al disopra del padiglione 6”, ha spiegato oggi in conferenza stampa il presidente del Salone, Luc Argand.
Nell’ambito dell’edizione 2011 – che riunirà 260 espositori di 31 paesi – saranno presentate 170 “prime” mondiali ed europee. Una ventina fa parte della categoria delle vetture “pulite”, la cui importanza in seno al Salone è “crescente”, sottolinea Argand. Il padiglione “verde” è stato ulteriormente ingrandito e riunirà 36 espositori.
Il Salone esorta d’altronde i 700’000 visitatori attesi all’edizione 2010 ad effettuare lo spostamento a Ginevra in treno. Un forfait concordato con Genève Tourisme sarà proposto alle persone interessate a pernottare nella città lemanica. Per meglio ripartire l’afflusso di visitatori sulla giornata, inoltre, il prezzo del biglietto d’ingresso sarà dimezzato a partire dalle 16:00.
“Quello che voglio io è un grande Stato, con Roma al centro di tante piccole…
Il 25 luglio 1943 la mozione del Gran Consiglio del Fascismo: approvata. Anche se in…
Prof. Aldo Rocco Vitale (Universitá Europea di Roma) Prof. Daniele Trabucco (SSML/Istituto di grado universitario…
Lina La camminata meditativa: cos’è e perchè fa bene Praticare la camminata meditativa significa abbandonare…
La vita e la scomparsa di Ettore Majorana rappresentano una delle più affascinanti e inquietanti…
di Emanuela Vezzoli L’essere umano, in genere, vive in un perenne momentum, dentro un moto…
This website uses cookies.