La scorsa settimana, Rolf Slot-Henriksen (nella foto), parroco nella cittadina danese di Bredballe, è stato denunciato per razzismo da parte di un membro del Consiglio municipale di Copenhagen.
A gennaio Slot-Henriksen aveva inviato una lettera ai membri del Consiglio municipale di Copenhagen per metterli in guardia contro le conseguenze dell’approvazione della legge che avrebbe permesso la costruzione di nuove moschee nella capitale del paese.
Il prete ha anche scritto che la costruzione di moschee è un invito ai musulmani alla Guerra Santa ed ha giustificato la sua opinione citando diversi passaggi del Corano.
Le istanze giudiziarie devono ora decidere se abbia violato la legge contro il razzismo del codice penale danese. A suo carico anche l’accusa di abuso di potere: avrebbe approfittato del suo rango ecclesiastico per far passare il suo messaggio.
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.