Gheddafi non ferma il pugno di ferro e ieri sarebbero saliti a 250 morti e a 700 i feriti degli scontri a Bengasi tra manifestanti e forze della sicurezza libica fedeli al dittatore libico. Lo riferiscono fonti mediche alla tv araba al-Jazeera.
Stando a queste fonti, in collegamento telefonico con l’emittente del Qatar, sabato agenti della sicurezza reclutati dal regime in diversi paesi africani hanno aperto il fuoco contro i manifestanti e il numero dei morti è tale che non bastano i posti a disposizione nella camera mortuaria dell’ospedale di Bengasi.
A causa dell’assenza di giornalisti, censurati sistematicamente dalle forze dell’ordine e a causa del blocco dei collegamenti Internet risulta difficile verificare le notizie fornite dai testimoni e dagli esponenti delle opposizioni, anche se le informazioni degli scorsi giorni si sono rivelate sinora in buona parte veritiere.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.