Categories: Primo pianoTicino

Capsule Nespresso. Nestlè perde il ricorso contro la Alice Allison

Denner e la Alice Allison hanno vinto il primo round contro Nespresso. Il Tribunale del commercio di Zurigo ha respinto il ricorso presentato da Nestlè e Nespresso.
I giudici del Tribunale zurighese hanno “meticolosamente” esaminato le capsule di caffè prodotte dalla Alice Allison ed hanno concluso che le tecniche di estrazione del caffè non sono simili a quelle di Nespresso.
Dunque, le capsule vendute da Denner non violano, secondo la giustizia, nessun brevetto. La notizia viene riportata dal Blick.

Macchinette e capsule della discordia!

Ora Nestlè e Nespresso hanno la possibilità di ricorrere presso il Tribunale federale. A loro carico vanno le spese procedurali, che ammontano a circa 12mila franchi.

Malgrado questa sentenza favorevole Denner non può ancora vendere le sue capsule. In una decisione che risale allo scorso 11 gennaio il Tribunale del commercio di San Gallo aveva proibito al discounter la vendita di questo prodotto.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Valeria Zuccaro e Liliane Tami in dialogo: tra coaching spirituale e teologia cattolica per il benessere di anima e corpoValeria Zuccaro e Liliane Tami in dialogo: tra coaching spirituale e teologia cattolica per il benessere di anima e corpo

Valeria Zuccaro e Liliane Tami in dialogo: tra coaching spirituale e teologia cattolica per il benessere di anima e corpo

C’è un angolo prezioso del web in cui il cuore batte al ritmo dell’anima, dove…

19 ore ago
Cinzia Cereghetti torna in libreria: un thriller psicologico per esplorare i volti nascosti della mente umanaCinzia Cereghetti torna in libreria: un thriller psicologico per esplorare i volti nascosti della mente umana

Cinzia Cereghetti torna in libreria: un thriller psicologico per esplorare i volti nascosti della mente umana

“Oltre la maschera” (Fontana Edizioni) è il nuovo, atteso romanzo dell’autrice ticinese che fonde suspense…

23 ore ago
I principi nella TorreI principi nella Torre

I principi nella Torre

La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…

1 giorno ago
Tra pochi giorni cadra’ l’anniversario della decapitazione di Hastings – 542 anni faTra pochi giorni cadra’ l’anniversario della decapitazione di Hastings – 542 anni fa

Tra pochi giorni cadra’ l’anniversario della decapitazione di Hastings – 542 anni fa

"... e per san Paolo giuro che digiunerò finché il mio ordine non sarà eseguito" Ho assistito tempo…

1 giorno ago
Dio creò la vita solo sulla Terra? – di Gianfranco SoldatiDio creò la vita solo sulla Terra? – di Gianfranco Soldati

Dio creò la vita solo sulla Terra? – di Gianfranco Soldati

Una bella domanda: quanti sono nell’universo i pianeti simili al nostro e che potrebbero quindi…

2 giorni ago