La Lega nella scorsa legislatura ha lanciato un iniziativa parlamentare affinché si elaborasse una legge che permetta a tutte le persone in formazione, cioè studenti e apprendisti, nonché a tutte le persone in età AVS e anche a quelle in AI, di beneficiare del trasporto pubblico gratuito in tutto il Cantone o almeno di beneficiare di un abbonamento Arcobaleno gratuito. Iniziativa appoggiata in Gran Consiglio solo dai Verdi e respinta dai partiti storici in blocco, Partito Socialista compreso.
Il movimento dei giovani leghisti contempla nel prorprio programma il medesimo punto e intende portarlo avanti anche nella prossima legislatura.
Ritenendo quindi che la protezione dell’ambiente e il rafforzamento del servizio pubblico in tal senso debba essere rinforzato, con la consapevolezza che le tematiche ambientali non debbano essere piú unicamente retaggio dei movimenti ambientalisti e della sinistra, aderiamo con convinzione alla manifestazione.
Per il Movimento Giovani Leghisti
Rodolfo Pulino
www.giovanileghisti.ch
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
This website uses cookies.