Categories: Ticino

Elezioni 2011. La Forza Civica perde i “pezzi”.

Si perdono per strada le candidature de La Forza Civica. Oggi alle 18 scadevano i termini entro i quali i rappresentanti delle liste dovevano consegnare la documentazione mancante, in particolare gli estratti del casellario giudiziale in originale e la dichiarazione di accettazione.

Ben 14 candidati del nuovo movimento La Forza Civica, che fa capo a Giovanni Cossi, non sono riusciti a consegnare entro i termini di legge il loro estratto del casellario giudiziario. Tutti e 14 erano in corsa per il Gran Consiglio.

Spetterà ora al Consiglio di Stato la decisione del caso.

Redazione-cro

View Comments

  • Novellini?? Mossa politica x destabilizzare gli altri partiti?? Mi pare molto strano!! :mrgreen: :lol:

  • e troveranno pure chi li voterà malgrado la grande serietà dimostrata in questa occasione :cry:

  • Questa è gente che mastica giornalmente politica (Cossi-Martignoni-DeDea tanto per fare degli esempi), un errore, una svista ci può stare (vedi candidato di Fulvio Pelli per il PLRT), ma se ne hai 16 su 90 che non riesci a candidare è la dimostrazione che sei approssimativo e.. distratto.
    Al primo controllo di fino Lista Civica si è fatta trovare in disordine; Se questo è il buongiorno... Armata Brancaleone
    Ben fa Savoia a mandare a casa Martignoni e forse gli enti locali farebbeno bene andare a controllare laddove i politici presenti su questa lista operano. Patacche.

  • I grillini nostrani di Forza civica inciampano.... sulla cultura civica, che presuppone una conoscenze di base, applicate ad una società democratica. Scorrendo la lista civica per il CdStato non mi sembra di intravvedere candidati dotati di uno spiccato senso civico, a cominciare dal sindaco di B'zona per terminare con il dottor "erbe medicinali".

  • Leggendo stamane sul CdT, Dibattito elettorale - un candidato sulla Lista Civica per il GC, quasi quasi mi viene un accidenti, per fortuna che ero di ottimo umore, ma mi chiedo: chi mai potrebbe votare un candidato con un simile pensiero?

    Citazione: La nostra democrazia è minata. E i nostri rappresentanti mi fanno l'effetto di minatori incoscienti che si mettono a fumare sigarette in una miniera piena di grisù. Norberto Bobbio

    • Sono sciocchezze. Fanno dichiarazioni fantasiose più che altro per mettersi in mostra. Ma UN eletto lo possono fare senz'altro.

Recent Posts

Il Relativismo Culturale che fa Male alla (Nostra) Cultura

Sacco di Roma * * * Se ne parla spesso, del relativismo culturale. Ma cosa…

11 ore ago

“Diari dalla Siria”: così il reporter Luca Steinmann racconta all’Occidente la realtà dell’Isis

Luca Steinmann, giornalista freelance e docente, collaboratore dall’Italia per il Corriere del Ticino e inviato…

13 ore ago

Promuovere l’Arte a Lugano e nel Ticino, questa è la mia passione e il mio impegno – Intervista a Cristina Bettelini Molo

La rubrica specifica Arte - accanto alla già esistente Cultura - è stata creata da…

13 ore ago

5 maggio 1821, con la morte di Napoleone, finisce un’epoca

5 maggio 1821. Una data, la fine di un'epoca, la morte dell'Imperatore, prigioniero del mondo…

16 ore ago

La storia di una spia russa a Napoli

Una storia di spie da film, quella della russa Olga Kolobova, vissuta per anni a…

16 ore ago

Morena Ferrari Gamba intervistata da Francesco De Maria (29.3.21)

Questa intervista viene pubblicata mentre il Consiglio comunale di Lugano si riunisce in una seduta…

17 ore ago

This website uses cookies.