Categories: Sport & tempo libero

Serie A. Milan 3 Napoli 0

Il Milan risponde all’Inter, superando il Napoli, secondo in classifica, con un secco 3 – 0 e tornando a + 5 sui cugini e allunga sui partenopei a +6.

Un calcio di rigore, che farà sicuramente discutere molto, sblocca una partita che sino a quel momento non era stata particolarmente spettacolare, con molti errori da ambo le parti e con un Napoli incapace di creare il minimo problema al portiere rossonero. Il primo tempo scivola via senza sussulti ma al 49′ l’episodio che cambia il volto all’incontro. Presunto tocco di mano in area di rigore di Aronica e l’arbitro decreta il calcio di rigore, trasformato da Ibra. Se prima il Napoli già non era molto presente, da quel momento é solo Milan e con l’innesto al 77′ di Boateng la squadra di Allegri si trasforma ulteriormente. Lancio per Pato che a ridosso del primo palo, serve centralmente proprio per lo stesso Boateng che realizza la rete del 2 – 0 . Passano appena due minuti e lo stesso Pato con un tiro a rientrare dai sedici metri fulmina, all’incrocio dei pali, per la terza volta un incolpevole De Sanctis, autore malgrado le tre reti subite, di una partita strepitosa.

Esce un Napoli ridimensionato e un Milan che compie un piccolo passo avanti verso lo scudetto.
Rossoneri soli in testa a 58 punti, Inter seconda a 53, Napoli terzo a 52.

Redazione-cro

View Comments

  • Vincere facile a Napoli non era scontato e quindi il risultato favorevole è un buon presupposto per la corsa finale allo scudetto.

  • Vero, sembrava di essere al S. Paolo. Non oso pensare cosa sarebbe successo in caso di vittoria partenopea. Buona prestazione. Van Bommel imperiale con Nesta e Thiago Silva forma la colonna vertebrale di questa squadra. Avanti così e sabato la Juve. Spero con Boateng titolare!

  • Grande partita!! Molto bene i citati da De La Vega ma da sottolineare la prestazione di Pato che sembra essersi svegliato!

  • Pato i primi 45 minuti sembrava un fantasma (gambe molli colpa di Barbara? :oops: ). Intimorito, paura di puntare l'avversario, restìo a mettere il piede. Poi nel secondo tempo quando ha avuto delle vere e proprie praterie emarcature "a zona" ha giocato come sa. Ma con Ibra non funziona, troppo distanti. Ibra, pure lui, il primo tempo irritante. Temo che nella testa dello "svedese" vi sia la convinzione che a lui faccia meglio giocare con Robinho e Cassano. Poi la partita va come deve andare...

    • Sul gol di Boateng poteva benissimo darla prima a Ibra ma Pato non lo ha nemmeno guardato.

      • ciao Dexter, sai che avevo scritto questa frase, ma poi l'ho cancellata per non essere tacciato di "negativismo". In effetti piuttosto che passare la palla a Ibra ha atteso l'impossibile. :wink:

  • Che dire... prima preparano la torta facendo fuori Lavezzi alla vigilia delle partite che contano, e la ciliegina ce la mettono gli arbitri.
    Non mi è piaciuto il Napoli di ieri sera, lo ammetto, ma la corsa allo scudetto non è per niente terminata eh eh eh

    • ciao MIM, la corsa scudetto è terminata da un pezzo. L'Inter vincerà anche quest'anno. Spero che il Milan arrivi almeno secondo e che ci si giochi la finale di Coppa Italia. Quarti di Champions League oramai irraggiungibili. Piuttosto sono curioso di come verranno gestiti i contratti in scadenza Ambrosini, Seedorf, Gattuso, Pirlo, Nesta, Inzaghi, Jankulowski, van Bommel, Roma.

      • Io non mi interesso al calcio e non vado allo stadio. Nemmeno guardo le partite in TV.

        Ma tengo al Milan perché è la squadra del Cavaliere.

      • Mi segno sul tacuino quanto hai detto (naturalmente toccandomi le palle) :twisted: :evil:

  • Ho sognato il nanopedo in galera nel reparto sodomiti e L'Inter vincente,con distacco,dello scudetto.Imbroccane almeno una!!! :-P

Recent Posts

“Teologia cattolica per tutti”: una rivista per ritrovare chiarezza, fede e pensiero

TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…

10 ore ago

16 dicembre 533: nasce il Digesto, l’architrave del diritto civile

Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…

11 ore ago

La tragedia di Edoardo II

Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…

12 ore ago

Gaba Müller: artista e imprenditrice di Lugano che con l’arte apre nuovi orizzonti

Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…

14 ore ago

Ho Chi Minh: l’uomo che portò la luce

VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…

14 ore ago

Il sangue di San Gennaro e il fascino dell’occulto

Misteri di ieri e di oggi  Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…

17 ore ago

This website uses cookies.