Se durante il TG delle 18:00 di martedì 1. marzo si poteva pensare a una gaffe passeggera, ci siamo dovuti ricredere durante l’edizione delle 20:00.
Per i responsabili del servizio d’informazione sembra che la Consigliera federale Eveline Widmer Schlumpf sia tornata ministro di Giustizia e Polizia.
L’errore si è ripetuto in ben due edizioni del telegiornale, nell’ambito della notizia sulle guardie di confine e sull’aumento del loro organico. Pare che a Comano gli addetti ai lavori non ascoltino le notizie che mandano in onda, o se lo fanno è in maniera veramente superficiale.
Il dossier sulle guardie di confine era stato discusso ed elaborato quando la Consigliera federale Widmer Schlumpf sedeva ancora a capo del Dipartimento di Giustizia e Polizia. Logico quindi che sia lei a difenderlo davanti al Parlamento, ma questo non implica che abbia nuovamente cambiato dipartimento, soffiandolo alla collega di governo Simonetta Sommaruga.
Nessuno nella sede della televisione di Comano è al corrente della ripartizione dei Dipartimenti federali? Oppure la professionalità manca al punto che ci si limita a leggere un testo senza notare le eventuali discrepanze? E sì che la Sommaruga è di sinistra!
Il TG delle 20:00 1° marzo
Promemoria per Comano:
Dipartimento federale di giustizia e polizia
Dipartimento federale delle finanze
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.