Categories: Estero

Francia sondaggio. Marine Le Pen in testa per le presidenziali.

Secondo un sondaggio realizzato dall’istituto Harris Interactive per conto di Le Parisien-Aujourd’hui, Marine Le Pen si trova in testa sulle intenzioni di voto al primo turno delle presidenziali, con il 23%. La figlia di Jean Marie Le Pen si piazza davanti al presidente Nicolas Sarkozy e alla leader dei socialisti Martine Aubry, entrambi accreditati del 21%.

Come scrive Le Parisien, se il primo turno di scrutinio dovesse svolgersi domenica prossima, lo scenario del 21 aprile 2002 verrebbe superato, considerando che all’epoca Jean Marie Le Pen al primo turno era giunto secondo, subito dietro a Jacques Chirac e davanti a Lionel Jospin.
La nuova Presidente del Fronte nazionale che é subentrata al padre a metà gennaio, afferma di sentirsi legittimata a rappresentare il FN per la corsa all’ Eliseo.

Redazione-cro

View Comments

  • prima fanno disastri in tutto il mondo poi si riempiono le banlieu e adesso votano la figlia di un colonizzatore mah :-?

  • C'è voglia di destra in Francia, che sembra preferire la politica (un tantino estrema) di Marine LePen, alle false lusinghe di Sarkozy e l'ipocrisia della Aubry (c'entra per caso la sindrome della y di martyana memoria?).
    Lo dimostra un recente sondaggio che ipotizza nuovamente un ballottaggio alle prossime elezioni presidenziali, con la sottile differenza che la Marine LePen è molto più tosta e preparata del padre.
    Ed in Francia....i Paolo Bernascony di turno, hanno già iniziato a stendere una cintura preventiva, strumentalizzando un ipotetico evento. Tutto il mondo è paese.

  • La mia lettura è che una parte del popolo francese vuole colpire Carlà per le sue ingerenze. Se già ci dev'essere una donna a governare che abbia ricevuto il mandato dalle urne e non dall' "orifizio" di Sarkò.

  • OK, tutto un giro di parole "colte" per arrivare alla conclusione scontata che la destra avanza per demerito della sinistra? Personalmente mi sta bene anche così.

  • Auguri a tutte le signore :) del blog, alle quali invio simbolicamente e virtualmente un rametto di mimosa ed un grande abbraccio. :wink:

Recent Posts

Auguri di un Saggio. Riflessioni sulla Cambogia – di Vittorio Volpi

In occasione delle festività tutti scambiamo auguri. Spesso formalità, abitudine. Ma, fortunatamente, c’è sempre una…

9 ore ago

Vernissage – Wang Yigang alla Absolute Art di Liliana Bressanelli

2017 Bel vernissage giovedì 8 giugno alla Absolute Art di Liliana Bressanelli. In evidenza l'artista cinese Wang Yigang, del quale…

10 ore ago

Un weekend d’Arte a Milano con Ludmilla Radchenko, pop-artista siberiana

LUDMILLA RADCHENKO & SIBERIAN SOUP FULLART Special Guest for YNot? Milano - Via Tortona, 32.…

10 ore ago

29 maggio 1453 – Cade Costantinopoli, muore l’imperatore Costantino XI

La notte del 28 maggio fu celebrata nella basilica di Santa Sofia l'ultima messa cristiana,…

11 ore ago

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

11 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

16 ore ago

This website uses cookies.