Il Municipio di Lugano si é spaccato e a maggioranza ha deciso oggi di proseguire le trattative concernente gli indennizzi dai danni subiti da asfaltopoli. Il Municipio di Lugano ritiene che ha trattato e tratta con le parti, nell’interesse della Città e nello spirito delle decisioni del CC. La posizione del Municipio verrà comunicata alle parti nei prossimi giorni.
Solo ieri dalle colonne de Il Mattino della Domenica, Bignasca e Quadri si distanziavano pubblicamente dalla decisione di trattare un indennizzo di 550 mila franchi per la Città. L’esito della votazione odierna sembra confermare la scelta dei due municipali leghisti.
Per contro oggi l’ Esecutivo ha deciso di proseguire il negoziato sulla base delle deliberazioni a suo tempo proposte e accettate a larga maggioranza dal Consiglio Comunale.
La proposta delle società asfaltatrici coinvolte nel famoso cartello si riassume con una proposta di pagamento rateale di una somma complessiva fra Cantone e Città di Lugano di 5 milioni di franchi di cui appunto 550 mila a Lugano e la rimanenza al Cantone. La clausola citata ieri dal Mattino parla anche della condizione che l’ente pubblico si disinteressi della causa penale in corso, lasciando la decisione nel merito alla Magistratura, la quale secondo Bignasca e Quadri, ha già fatto capire che ne uscirebbe con un non luogo a procedere.
Desio Rivera Piazza Grande, 21:30 sabato 9 Se mi state leggendo e vi induco ad…
Hiroshima e Nagasaki: le atomiche e l'allergia nucleare (seconda e ultima parte) Come abbiamo detto…
Il progetto "the Three Worlds" è dedicato ai diritti delle donne ALCUNI ANNI FA Sabato…
Due giorni prima che morisse il Sindaco Francesco De Maria Le relazioni tra il Rivellino…
Riprendiamo dal GdP, con il consenso dell'Autore, questo articolo dedicato alla grandiosa opera, “Alla Ricerca del…
This website uses cookies.
View Comments
E' così ampiamente spiegato come mai la Lega avanza ed i liberali perdono i colpi. Tanto rumore per poi accordarsi su una cifra ridicola, non mi sembra una grande scelta oculata.
Apro Ticino Libero e leggo
"Ultimi commenti" - Bike... Bike... Bike... Bike... Bike... Bike... Bike... Bike... si e' espresso su 8 articoli di diversi contenuti... un vero pozzo di sapere... quando saro' Grande vorro' essere come Lui. Promesso.
Perde tempo caro CW. Intanto incominci a crescere che poi ne parleremo. :wink: