Il gestore della centrale nucleare di Fukushima e’ riuscito a ripristinare l’elettricita’ nel sito danneggiato dal terremoto, un passo importante per cercare di riattivare le pompe di raffreddamento dell’impianto. In giornata l’elettricita’ e’ tornata nei reattori 1,2 ,5 e 6 mentre domenica dovrebbe essere riattivata nei reattori 3 e 4 .
Pressione leggermente in calo nel terzo reattore
Stando all’ultimo rapporto dell’Agenzia per la sicurezza nucleare giapponese, grazie all’acqua spruzzata nel corso della giornata di ieri, la pressione nel terzo reattore di Fukushima 1 è calato.
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
This website uses cookies.
View Comments
Brutte notizie per i Verdi di casa nostra che hanno "tifato" per l'atomo. Con il ritorno della corrente gli impianti automatici faranno funzionare le pompe per il raffreddamento. Speriamo che finalmente la situazione volga al positivo.
Gli esperti elvetici che hanno operato in Giappone :) a ca. 100 Km dalle centrali nucleari, durante il periodo che sono rimasti sul luogo del disastro, NON hanno mai rilevato alcun aumento della radioattività.
All'aeroporto di Zurigo, in compenso nelle toilette dove poc'anzi erano stati i dimostranti anti nucleare, hanno preso...... le piattole.
Riesco a malapena a immaginare la RABBIA degli esagitati
se il DISASTRO non si verificherà.
Gli sarà andata buca, o che sfiga! :-D :-D :-D
Evviva, le pompe funzionano e potranno così raffreddare i reattori.
Grandiosi i tecnici nipponici che eroicamente lavorano per riportare gradualmente la centrale alla normalità.
>>>bike
Ho dovuto rileggere.Pensavo avessi sbagliato blog e ti riferissi alle "orgettine". :-P
Tecnici nipponici veri e propri "samurai".
>>> de la Vega, bike
Eroici e portentosi questi tecnici, d'accordo,
MA NON DEVONO FARE TROPPO
perché non possiamo rinunciare al DISASTRO !
Deve essere stato un bel colpo udire le dichiarazioni pro-nucleare dell'astrofisica Margherita Hack,icona comunista dei verdognoli vegetariani.
Il governatore di Tokyo Shintaro Ishihara ha detto che la calamità che ha colpito il suo paese era un “tenbatsu”, o punizione divina, per la cattiveria del popolo giapponese. “Abbiamo bisogno che uno tsunami cancelli il nostro egoismo, che si è radicato nella mentalità dei giapponesi per un lungo periodo di tempo”, ha detto. “Credo che il disastro sia una specie di punizione divina, ma mi dispiace per le vittime”, ha poi precisato.
E pensare che il povero ciapa è stato bacchettato per aver detto le stesse cose... :cry:
Hai ragione Ciapa, chiedo venia :oops: