Categories: EsteroPrimo piano

Libia. Attaccato dai francesi il primo mezzo libico.

Un caccia francese ha colpito un mezzo libico alle 17,45 ora svizzera. Due bombardieri Rafale e due Mirage, supportati da un velivolo di ricognizione Awacs, sono sui cieli di Bengasi per ostacolare i movimenti delle truppe del Colonnello Muammar Gheddafi.
Il presidente francese Nicolas Sarkozy aveva annunciato, dopo il vertice di Parigi tra Onu, Usa, Ue e Lega araba, il via libera all’attacco aereo contro le forze leali a Muammar Gheddafi a Bengasi.

Dal canto suo Hillary Clinton ha confermato che nessuna truppa americana prenderà parte all’azione militare, ma che gli Usa sosterranno con ogni mezzo la manovra congiunta ormai in atto per arrestare le aggressioni delle forze militari del Colonnello Gheddafi contro la popolazione civile.

AddThis Website Tools
Redazione-cro

Recent Posts

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello StatoRomania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

In Romania, oggi non puoi più semplicemente scavare un pozzo nel tuo giardino e prendere…

12 ore ago
Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomoFrammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

“I miei abissi sono così profondi ed imperscrutabili che sarebbe un delitto investigarli” Ci sono…

13 ore ago
Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’OrléansParigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Ieri come oggi, 616 anni or sono, in rue Vieille du Temple Luigi duca d’Orléans,…

19 ore ago
Poesia senza titolo trovata per caso su un autobusPoesia senza titolo trovata per caso su un autobus

Poesia senza titolo trovata per caso su un autobus

Il mio bus preferito è il numero 3, ora che non c'è più la funicolare.…

20 ore ago
Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?

Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?

Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti…

20 ore ago
Cronache di Britannia e di ScoziaCronache di Britannia e di Scozia

Cronache di Britannia e di Scozia

14 agosto.  Il volo per Newcastle è alle 5:55. il check-in da Bergamo Orio al…

21 ore ago