Alle 17:45 ora svizzera sono iniziati i raid aerei contro le forze leali al leader libico Muammar Gheddafi. Secondo al Jazira, quattro carri armati libici sono stati colpiti e distrutti nel corso di un attacco dei caccia francesi a sudovest della citta’ di Bengasi.
Il ministero della Difesa di Parigi ha confermato che un obiettivo “e’ stato distrutto” e che si tratta di un veicolo militare di terra libico raggiunto e neutralizzato da una bomba lanciata da un caccia. Le operazioni militari aeree del gruppo dei volenterosi contro le forze libiche di Gheddafi si svolgono in una zona di 100-150 chilometri intorno a Bengasi, bastione dei rivoltosi nell’est del Paese.
Due bombardieri Rafale e due Mirage, supportati da un velivolo di ricognizione Awacs, sono sui cieli di Bengasi per ostacolare i movimenti delle truppe del Colonnello. In tutto sono 20 gli aerei francesi impegnati nelle operazioni militari sul territorio libico.
Aggiornamento.
di Tito Tettamanti Trattare con Trump non è facile e presumo neppure piacevole. L’uomo è…
Daniele Trabucco (SSML/Istituto di grado universitario "san Domenico" di Roma). Nell’orizzonte delle democrazie contemporanee, la…
Desio Rivera The Deal PIAZZA GRANDE Lunedì, 11 agosto 2025, ore 21:30 Sinossi: Svizzera, 2015:…
Desio Rivera PIAZZA GRANDE, domenica 10 agosto, ore 21:30Testa o croce?Heads or Tails?Sinossi: All’alba del…
Niccolò Paganini (1782-1840) è stato uno dei più celebri violinisti e compositori italiani, noto per…
This website uses cookies.
View Comments
In stile "palestinese", l'odioso rais schiera donne e bambini come scudi umani. Un triste déjà-vu.
Ma se il "Re" era così nudo perchè mai lasciarlo fare e dire? Non si poteva intervenire prima? Si è dovuto attendere Tunisia, Egitto, Giordania, Bahrain per prendere coscienza che questo individuo andava disarcionato malgrado i buoni rapporti con l'Italia e la sua economia? bah..