Poche le persone accorse a Lugano (circa 200) per manifestare contro l’uso dell’energia nucleare, dopo i gravi fatti successi in Giappone, dopo il terremoto e lo tsunami, alle centrali nucleari.
Alla manifestazione, organizzata dai Verdi, hanno aderito il Partito socialista, il Movimento per il socialismo, Gioventù comunista, IdeaLista, il Wwf, Greenpeace e l’Acsi. Durante la manifestazione è stato chiesto l’abbandono dell’energia nucleare.
(e-book disponibile su Amazon – 3 euro) https://www.amazon.it/dp/B0FFG36ZTH?ref=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&ref_=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&social_share=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&bestFormat=true&previewDohEventScheduleTesting=C&fbclid=IwY2xjawLYgw1leHRuA2FlbQIxMABicmlkETAyQ3cxc3Q5MkM1UXNhU0Z5AR5FzykAnMCjrpI2P0kWs1VBrUpa7aC08BZysKUAeUQfFGVclpwuM7oBUXDz9A_aem_3QNipwxYN-JgUDuG_dAcfA C’è una forma di letteratura che si…
Ricostruzione drammatica e realistica dei 34 secondi finali dello Hindenburg, come se fossimo lì. Una…
La tragedia dello Hindenburg è uno dei disastri più celebri della storia dell'aviazione ed è…
Oscar Coffani è un artista e ricercatore dell’anima, che unisce la forza del segno e…
di historicus Nel 1965, un giovane economista americano di nome Mancur Olson pubblicò un libro…
A cura di Indro D’Orlando La bibliografia su Dante e sulla Divina Commedia è immensa…
This website uses cookies.
View Comments
Poche persone perché le altre erano tutte a........ lavorare. Che diamine è notorio che questi "naif" sono tutti degli stakanovisti.
Non ci fossero state le elezioni cantonali sarebbero state almeno inferiori di 2/3. Tanti candidati e candidate. Per contro la serata dibattito organizzata da Incontro Democratico e ben documentata dall'Emilio Fede di TicinoNews (Andrea Leoni) su intuibile caldo invito dell'amico Jacques è andata altrettanto deserta con i soliti presenti e ... Marco Borradori. Propaganda di basso livello con i soldi dei contribuenti.
>>> de la Vega
1) (anti nuke) Li ho visti. Penosi.
2) (ID) NON li ho visti. Penosi.
Mi sarebbe piaciuta una manifestazione di sostegno al popolo Giapponese :cry: (forse non era attinente alla campagna elettorale...) non contro il nucleare che è ancora indispensabile.Chi manifesta è il primo a reclamare quando viene a mancare la luce per 5 minuti.
Credo che nella storia ci siano state più guerre e morti per il petrolio che non per il nucleare (bombe Hiroshima e Nagasaki a parte).
Educazione sull'uso energetico. Si fa molto per i rifiuti, si cominci ad educare e legiferare meglio l'uso di energia. L'ultima decisione fu quella legata all'ora legale (anche se a Lugano la Pensilina Botta si illumina alle 17.00 malgrado sia ancora giorno!). Echecccavolo!