Categories: Sport & tempo libero

Serie A. L’inter vince e soffia sul collo del Milan.

Gli uomini di Leonardo non si sono fatti sfuggire l’occasione di avvicinarsi ad un soffio dalla capolista Milan e ora a meno due, si apprestano ad affrontare il derby per tentare il sorpasso.

Ma le preoccupazioni per gli uomini di Allegri, che in questo periodo non stanno certo sviluppando un ottimo gioco e su cui pesa anche l’assenza di Ibra, dovranno guardarsi anche dal Napoli, vittorioso ieri sera contro il Cagliari e ora a meno tre in classifica.

Inter-Lecce1-0 Ha faticato, forse più del previsto, ma alla fine ce l’ha fatta. Nel primo tempo i nerazzurri lasciano l’iniziativa alla squadra di Luigi De Canio, che sfiora il gol in due occasioni prima con Djamel Mesbah e poi con Daniele Corvia. Nel secondo tempo scende in campo un’altra Inter e al 7′ è Giampaolo Pazzini a insaccare con un bel diagonale. La gara termina senza troppi sussulti, anche se all’85’ Júlio César compie un miracolo sull’appoggio a botta sicura di Andrea Bertolacci. (uefa)

Napoli – Cagliari 2 – 1
Il Napoli vince al San Paolo in una gara molto combattuta risolta dal rinato Cavani che con la doppietta odierna sale a 22 gol in stagione. Il primo gol arriva al 50′ su rigore, concesso ai partenopei per il fallo di Lorenzo Ariaudo in area su Ezequiel Lavezzi. Dopo 7 minuti però i rossoblu riescono a pareggiare grazie a Robert Acquafresca che è bravo a far passare la palla sotto le gambe di Morgan De Sanctis. La squadra di Walter Mazzarri non demorde e al 62′ trova ancora il vantaggio con “El matador” Cavani che sfrutta un bel passaggio di Marek Hamšík e batte Michael Agazzi con un preciso destro. All’80’ Giuseppe Mascara sfiora il gol del doppio vantaggio, ma il suo colpo di testa finisce sul palo. La gara si chiude così sul 2-1 con i tifosi del Napoli festanti per la loro squadra, in piena corsa per il titolo. (uefa)

Risultati 30esima giornata

Lazio-Cesena1-0
Palermo-Milan1-0
Fiorentina-Roma2-2
Bari-Chievo1-2
Bologna-Genoa1-1
Inter-Lecce1-0
Juventus-Brescia2-1
Sampdoria-Parma0-1
Udinese-Catania2-0
Napoli-Cagliari2-1

Classifica
Milan – 62
Inter – 60
Napoli – 59
Udinese – 56
Lazio – 54
Roma – 50
Juventus – 45
Palermo – 43
Fiorentina – 41
Bologna – 40
Cagliari – 39
Genoa – 39
Chievo – 35
Parma – 32
Catania – 32
Sampdoria – 31
Cesena – 29
Lecce – 28
Brescia – 26
Bari – 17

Redazione-cro

View Comments

  • Finalmente ci siamo!!

    SORPASSSSSOOoooooooo!!!!!

    Tutti uniti, massicci ed incazzati.
    Forza ragazzi, regalatemi una gioia immensa.

    Mandiamo il diavolo dove merita.

    Una bandierina rossocrociata :roll: ,in tribuna,c`è sempre.

      • Che tapada!!
        L'assenza di Lucio,il gol a freddo,la velocità di Pato e il mancato pari di Eto'o.

        • 6 punti contro l'Inter e 6 punti contro il Napoli. Il campionato è ancora lungo ed in palio ci sono ancora 21 punti, ma questo Milan che vince e segna anche senza lo "svedese" è un bel vedere.
          A Pato evidentemente, giova la cura Barbara, e Cassano.....è Cassano.

  • Partita dal pathos inusuale. Milan anche fortunati con un Abbiati in grande spolvero. Van Bommel e Boateng imperiali (con Nesta e Thiago Silva). Tuttavia il calendario sarà implacabile con i rossoneri (Fiorentina-Roma-Udinese fuori casa). Mi godo questo grande momento, senza più voce e con gli occhi che mi brillano come avessi cinque anni davanti ad un albero di Natale con tanti pacchetti.

    GRAZIE DIAVOLO, FORZA MILAN

  • Avrei preferito vedere l'Inter vincere, ma il Milan si è dimostrato superiore in tutto e per tutto...peccato....oggi un Napoli infinito ha regalato ai suoi tifosi un sogno....21 punti in palio sono molti, Milanisti non vendete la pelle dell'orso prima di averlo catturato ! :)

Recent Posts

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…

4 ore ago

Codardo, all’unanimità!

Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…

7 ore ago

Anniversari famosi – Rivive in noi il passato

OTTANT'ANNI FA.  Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…

24 ore ago

“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…

24 ore ago

Il 20 novembre 1945…

UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…

1 giorno ago