La Nato assumera’ il controllo delle operazioni militari sulla Libia a partire da lunedi’ o al piu’ tardi martedi’.
Lo riferisce la tv di Stato turca Trt citando il ministro degli Esteri, Ahmet Davotoglu, secondo cui i ventotto membri dell’Alleanza hanno accettato la richiesta di Ankara.
“Le nostre richieste sulla Libia sono state accettate e la (guida) dell’operazione sara’ assunta dalla Nato”a partire da lunedi’ o al piu’ tardi martedi’”, ha spiegato Dovotoglu.
“Un compromesso in linea di principio e’ stato raggiunto rapidamente. Le operazioni (al momento coordinate dagli Usa ) saranno completamente gestite dalla Nato”. L’accordo e’ stato raggiunto nel corso di una teleconferenza con i capi delle diplomazia di Usa, Francia e Gran Bretagna.
Conferme giungono anche dalla CNN
La Nato assumera’ nei prossimi giorni il comando delle operazioni sulla Libia. Lo riferiscono fonti del Dipartimento di Stato americano alla CNN, confermando quanto anticipato dal ministro degli Esteri turco, Ahmet Davutoglu. Secondo la rete il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, ha contattato gli omologhi di Gran Bretagna, Francia e Turchia. Le operazioni di comando e controllo saranno trasferite da Stoccarda in Germania, sede del comando Usa per l’Africa, al comando Nato a Napoli .(agi)
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.
View Comments
Comando Nato significa che da lunedì il beduino libico patteggerà le sue vacanze in Venezuela.
Rivoltante il gioco sporco dell'Italia che ha pensato solo a salvaguardare i propri interessi economici sulla pelle della popolazione civile.
Senza l'intervento tempestivo della Francia ora la Libia sarebbe ancora in mano al rais.