Le autorità indonesiane hanno bloccato temporaneamente alcune attività della banca statunitense Citigroup, in particolare i servizi di consulenza per soluzioni finanziarie personalizzate a nuovi clienti.
La decisione è stata presa dalla banca centrale indonesiana a causa di un’inchiesta su presunti casi di frode.
La dirigenza della banca centrale indaga sui sistemi di controllo interni di Citigroup. La vicenda riguarda in particolare un manager che tra il 2009 e il 2010 avrebbe sottratto a tre clienti l’equivalente di 1,9 milioni di dollari.
“Abbiamo inviato una lettera a Citigroup nella quale auspichiamo che la questione possa essere risolta senza causare ulteriori perdite per i clienti – ha spiegato la banca centrale indonesiana – e chiediamo che siano rivisti i sistemi di vigilanza interni. Fino a quando ciò non sarà resta bloccata l’accettazione di nuovi clienti da parte della banca.”
Citigroup ha dichiarato di voler cooperare con gli investigatori, spiegando che le misure restrittive imposte dalla banca centrale non avranno alcun impatto sui servizi che attualmente vengono erogati ai suoi clienti.
(Fonte: agenzia Bloomberg)
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
This website uses cookies.