FCL Lugano a Castione? Bignasca su tutte le furie.

Non ha gradito molto, Giuliano Bignasca, le esternazioni del Presidente Angelo Renzetti, all’indomani della decisione della Lega Calcio di rinviare il rilascio della licenza per la Super League alla squadra bianconera.
I problemi dei bianconeri sono direttamente legati allo stadio e riguardano in particolare la licenza di costruzione. Ieri il Municipale Bignasca a nome della lega dei Ticinesi ha giudicato una simile proposta il frutto di qualcuno che abbia preso un colpo di sole.

Bignasca scrive:
“Sia chiara una cosa: che il Lugano Calcio vada a giocare a Castione non entra nemmeno in linea di conto. Una simile proposta è semplicemente ridicola oltre che offensiva nei confronti della città di Lugano, che ha sostenuto in svariate modalità ed occasioni, ed in modo importante, la compagine bianconera.

La Lega dei Ticinesi trova scandaloso che i dirigenti FCL abbiano potuto concepire un’idea simile – del tutto priva di senso anche nell’ottica del prendere tempo – peraltro senza nemmeno contattare preliminarmente il Municipio cittadino.
Per la Lega é pura follia immaginare che lo stadio di Castione, promosso da illustri venditori di fumo, possa vedere la luce prima della messa a norma, rispettivamente della creazione di un nuovo impianto sportivo a Lugano, sotto l’egida della Città.
E’ anzi evidente – scrive Bignasca – che lo stadio a Castione non si farà mai.

Pensare, o anche solo far finta di pensare, che la struttura di Castione possa essere un’alternativa, anche solo temporanea, per il FCL significa non conoscere nulla della realtà ticinese in cui si opera. Con la sua sortita, la dirigenza FCL lascia però ad intendere di nutrire maggior fiducia nei confronti dei venditori di fumo promotori dello stadio di Castione, piuttosto che nella Città di Lugano.
Questa iniziativa offensiva non verrà dimenticata tanto facilmente”.

Redazione-cro

View Comments

  • Mi sa proprio che in questi giorni di elezioni Cantonali e di Ambrì che lotta (SOFFRE!!!) per la permanenza in A non sembra che gli umori di questa persona tantomeno per una pura speculazione siano da primo piano, a meno che questo non sia è l'ultima trovata della Lega per tentare il famoso colpaccio ???

    In compenso sembra che a questo sito gliene importi ben poco delle sorti dell'Ambrì, peccato !

  • Voci di un disimpegno di Giulini a favore del Torino calcio? solo voci, si ma anche Wicky presidente HCL erano solo voci.
    Temo, ripeto, temo in un "biscotto" tra Renzetti e Giulini. Non tanto per una questione di campanile (sono per uno stadio unico sul piano di Magadino), ma piuttosto per una spiacevole ed infelice mancanza di trasparenza. Nel business (Renzetti è uno che fa business) ci vuole chiarezza ad un certo punto e ad aprile 2011 potrebbe essere *un certo punto*.
    Bignasca può gridare quanto vuole, lo stadio a Lugano fu promesso nel lontano 2007 e se va bene vedrà la luce non prima del 2017-2018.

    • Non te la prendere con Bignasca, perché comunque si sapeva già del 2007 che il nuovo stadio sarebbe stato costruito nel 2017. E anche la SFL lo sa benissimo.
      Il Nano grida, e fa bene, con Renzetti, che, forse, capisce solo del buisinness che sta facendo. Di calcio, ben poco. A mi ul Renzetti al ma piaas poc.

      • ciao evviva, non me la prendo con Bignasca solo che sembra faccia orecchie da mercante quando sa benissimo che i suoi colleghi di Municipio Beltraminelli e Giudici da tempo tergiversano. Il Nano da una parte vuole lo stadio, ma come lo intende lui, mentre i progetti degli altri due sono ben altri. Così facendo il Bignasca ha sempre ragione sia che si faccia (progetto meno faraonico) sia che si faccia (lo stadio a Lugano). Volpe, è una volpe il buon Nano :wink:

    • Mancherebbe anche di costruire altro sul piano di Magadino, anche lo stadio? E poi magari anche una pista per le macchine? E perché non un ippodromo e poi anche un quagliodromo...

      Il Piano di Magadino é saturo!

      • Se si è bocciata una strada che avrebbe ricoperto il 3% del territorio non mi faccio troppe illusioni. Va bene. Spendiamo soldi pubblici per due stadi di calcio, male che vada queste due opere si "sbarberanno" 100milioni di franchi anziché 50.

  • Lugano, Bellinzona.... Sarà sempre troppo tardi quando il Ticino capirà che, per competere degnamente a livello sportivo nazionale, è necessario mettere da parte vetusti campanilismi.
    Perché spendere tanto per due squadre che vivacchiano quando invece, unendo i budget, si potrebbe pensare ad un progetto vincente?

    • Prova ad andare a dire al Como e al Varese di mettersi assieme. Il campanilismo, non é solo ticinese. E' mondiale.

Recent Posts

Per tre mesi Astana è stata la capitale del mondo – di Nataliya Shtey Gilardoni

Si è conclusa l’Expo di Astana - una manifestazione che ha reso per tre mesi…

50 minuti ago

“Credi in qualcosa di grande per la tua vita” Intervista a Suor Cristina, ad agosto in “Titanic” a Lugano.

Intervista a Suor Cristina, che debutterà quest'estate dal 10 agosto sul Lago di Lugano, nel…

6 ore ago

Cassa pensioni dello Stato: stiamo gettando miliardi in un pozzo senzafondo

L’allora direttore del DFE Dick Marty negli anni Novanta definì la Cassapensioni dello Stato (IPCT)…

7 ore ago

La Copia della Terra è ad appena 60 anni Luce dal Nostro Pianeta

Si chiama Pi greco Mensae C, ha un raggio che è il doppio di quello…

10 ore ago

Laura Guoke dall’Oscurità del subconscio alla Luce – Intervista

Il progetto "the Three Worlds" è dedicato ai diritti delle donne Sabato 25 settembre al…

10 ore ago

La blasfemia è un diritto! Lo affermano i Liberi Pensatori – Oggi è il giorno

Ricorre oggi, 30 settembre, la giornata internazionale del diritto di blasfemia. Noi pubblichiamo anche questo…

23 ore ago

This website uses cookies.