La sezione ticinese dei Giovani UDC si è presentata alle recenti elezioni cantonali all’interno della lista UDC-UDF, candidando ben 21 suoi membri.
Nonostante i pochi mezzi disponibili, compensati però dalla grande dinamicità che contraddistingue i giovani, i candidati dei Giovani UDC hanno ottenuto nel complesso risultati lusinghieri.
Citiamo in particolare l’ottima prova della presidente Lara Filippini, che con 10’566 voti personali ha mancato per un solo voto l’elezione in Gran Consiglio e che sicuramente non tarderà a conquistare in futuro un posto nel legislativo cantonale!
Ricordiamo inoltre i 7’950 voti di Chiara Barchi, i 7’194 voti del 18enne Andrea Censi, i 6’950 voti del segretario generale dei GUDC Svizzera Luca Paltenghi, o ancora i 6’781 voti di Athos Ambrosini e i 6’647 voti del segretario cantonale Alain Bühler.
Non dimentichiamo però anche i risultati di tutti gli altri giovani che hanno messo a disposizione il loro tempo per questa campagna e che hanno vissuto sicuramente un’ottima esperienza.
Ai Ticinesi che hanno sostenuto i Giovani UDC Ticino in questa tornata elettorale vadano quindi i ringraziamenti da parte di tutta la nostra sezione: nei prossimi mesi e nei prossimi anni continueremo a lavorare per il bene del nostro paese, conquistando sempre più membri per quella che è la sezione giovanile dell’unico partito che si batte per una Svizzera libera, neutrale ed indipendente.
Giovani UDC Ticino
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
Certi giorni ho nostalgia della matematica. È stata la mia compagna fedele per tanti anni.…
This website uses cookies.
View Comments
Eros daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sarebbe un gesto straordinario 8)
Condivido, sarebbe un gesto molto apprezzato.
Lasciamoci sorprendere.
Mi spiace un po' per Eros Nicola, che è un grandissimo lavoratore.
Ci mette l'anima, veramente.