Categories: Estero

Donald Trump candidato alle presidenziali USA 2012

Il miliardario statunitense di fede repubblicana Donald Trump ha dichiarato che intende candidarsi alle primarie delle presidenziali USA del 2012 e se i Repubblicani non lo sosterranno lui correrà come indipendente.

Secondo un sondaggio della CNN, Trump è passato in un mese dal 10% al 19% dei consensi, mettendosi a pari con Mike Huckabee, un altro celebre candidato del partito repubblicano e sorpassando Sarah Palin, che si attesta al 12% e Mitt Romney, sceso dal 18% all’11% dei consensi.

Classificato quest’anno al 420esimo posto nella lista delle persone più ricche al mondo, Trump annuncerà ufficialmente a giugno la sua candidatura ma i suoi discorsi sono già da campagna elettorale: “Odio vedere quel che accade nel nostro paese – ha dichiarato in una recente intervista al Wall Street Journal – Barack Obama lavora in maniera orribile, nessuno capisce cosa stia facendo. L’intero pianeta ride di noi, siamo diventati dei punching-ball. Il nostro paese si è svenduto alla Cina, che ci sta saccheggiando impunemente e la partenza dei nostri soldati dall’Irak apre le porte all’Iran, che metterà le mani su 15 miliardi di dollari di petrolio.”

Il 64enne Trump, che si è detto pronto a correre anche come indipendente qualora il partito non lo riterrà abbastanza valido, ha confermato che nella sua campagna elettorale verserà 600 milioni di dollari provenienti dalla sua fortuna personale.
“Naturalmente organizzerò anche una raccolta di fondi – ha precisato – perchè è importante che la popolazione investa danaro per dare una direzione politica al paese.”

Redazione

Recent Posts

Turchia, a İznik ( Nicea) riaffiora il Cristo delle origini, giovane e senza barba

Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…

9 ore ago

“Alessandria. Quei tre anni lontani in Egitto hanno modellato la mia arte” – Intervista ad Anna Sala

La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…

12 ore ago

“Il mio flauto magico ha suonato per 36 anni alla Scala” – Intervista al maestro Romano Pucci

Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…

17 ore ago

Breviario – Poesie e altre tracce, il nuovo libro di Emanuela Vezzoli

L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…

21 ore ago

Barry Lindon, di Kubrick

Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…

23 ore ago

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

3 giorni ago

This website uses cookies.