Categories: Democrazia attiva

La Polizia deve avere tutti i mezzi per difender(c)(s)i. Giordano Macchi.

Dalla cronaca le attività di Polizia sono sempre più vicine a episodi di guerriglia urbana. Quando intere bande si avventano sulla polizia significa che il rispetto della forza pubblica e del vivere civile sono prossimi allo zero. Se questo è il punto dove siamo arrivati, allora vogliamo che i nostri agenti siano equipaggiati al meglio per difendersi, in modo che possano anche meglio difenderci.
Chiediamo quindi:
1. La polizia comunale è equipaggiata con mezzi di auto difesa in grado di garantire l’incolumità dell’agente (tipo tasers o altri)?
2. Se non è il caso, intende equipaggiarsi di questo o altri mezzi tesi a inibire /bloccare persone facinorose?
3. Il Corpo di polizia abbisogna di mezzi e formazione aggiuntivi per far fronte alle
nuove sfide urbane?

Con viva stima.
Giordano Macchi, Roberto Badaracco e Peter Rossi, CC PLR

AddThis Website Tools
Redazione-cro

View Comments

  • La proposta di Torrente di completare le "ronde" notturne con gli agenti della cinofila non mi dispiace. Sono tuttavia dell'avviso che bisogna ritornare alle vecchie e buone abitudini.
    Bar-Discoteche-Discobar chiusura ore 01.45 con permessi fino alle 02.30,
    night club 03.40
    I bordelli come quelli che sono spuntati negli ultimi 10-15 anni chiudano alle 01.00 che basta e avanza.

  • >>> Macchi, Badaracco, Peter

    Possiamo pretendere che la polizia NON LE PRENDA ?

  • oltre la Polizia ci metterei anche il PLR cittadino così il quadro è completo, sic!

Recent Posts

Alla scoperta delle virtù cristiane – il nuovo libro di Giancarlo Restivo e Giuseppe LubrinoAlla scoperta delle virtù cristiane – il nuovo libro di Giancarlo Restivo e Giuseppe Lubrino

Alla scoperta delle virtù cristiane – il nuovo libro di Giancarlo Restivo e Giuseppe Lubrino

Il libro Alla scoperta delle virtù cristiane: dalle radici greco-romane a Benedetto XVI, scritto dal…

8 ore ago
Tempo di Coronavirus, tempo di Promessi Sposi. La madre di Cecilia – “Scendeva dalla soglia…”Tempo di Coronavirus, tempo di Promessi Sposi. La madre di Cecilia – “Scendeva dalla soglia…”

Tempo di Coronavirus, tempo di Promessi Sposi. La madre di Cecilia – “Scendeva dalla soglia…”

di Franco Cavallero Ci sono dei testi che vanno ripresi, anche se è trascorso un solo…

15 ore ago
L’eredità immortale di Einstein: anniversario della prima pubblicazione della teoria della relatività ristrettaL’eredità immortale di Einstein: anniversario della prima pubblicazione della teoria della relatività ristretta

L’eredità immortale di Einstein: anniversario della prima pubblicazione della teoria della relatività ristretta

Cade in questo anno il 120° anniversario del miracoloso anno in cui il fisico Albert…

15 ore ago

La “capsula del tempo” trovata sotto il piedistallo della statua (rimossa) di Lee

Richmond, in Virginia. Causata dal vandalismo degenerato del movimento dei Black Lives Matter, la rimozione…

16 ore ago

Le Nuove Vie della Seta : Spazio, Tempo, Esistenza – Un progetto di 365 ART

COME NASCE IL PROGETTO ? Durante la partecipazione al New Silk Road Forum a Tbilisi…

16 ore ago

Un mondo migliore. Dal particolare al generale

Marco Santoro È facile parlare dei difetti e delle colpe degli altri, e della società…

18 ore ago