Martedì pomeriggio poco dopo le 14:00 la sezione TESEU, gli agenti dei Reparti Mobili, delle Gendarmerie Territoriali di Giubiasco, Tre Valli, Bellinzona e Magadino e le Guardie di Confine sono intervenuti presso l’Hollywood, noto esercizio pubblico di Cadenazzo, dove hanno fermato 31 ragazze originarie del sud America e dell’Est europeo.
Sei di loro sono state denunciate al Ministero Pubblico per infrazione alla Legge federale sugli stranieri e per esercizio illecito della prostituzione.
dott.Ssa Liliane Tami, filosofo della scienza, bioeticista e manager sanitario. Nella nostra società iper-razionalizzata, dove…
In un tempo in cui l’editoria sembra piegarsi ai ritmi veloci del mercato e della…
Marco Santoro Tanti genitori, in Italia e altrove, non mandano i figli alle scuole statali,…
di Vittorio Volpi L'imperatore Naruhito (all'epoca principe ereditario) nel giorno del suo matrimonio (1993) -…
Giona è una figura biblica, protagonista del Libro di Giona, uno dei libri profetici dell'Antico…
Di Accattone il Censore per ComeDonChisciotte.org Domenica con la spiaggia vuota. Gli stabilimenti deserti, i…
This website uses cookies.
View Comments
Mi auguro che questa retata non porti già l'impronta del neoeletto consigliere leghista, ma sia ancora il colpo di coda dei taseu del Gigio.
Siccome poi la prostituzione non è un reato ma lo sfruttamento di questa e tutto quanto ci ruota attorno si, mi piacerebbe conoscere il seguito di queste "brillanti" incursioni notturne. Questi bordelli avranno pure dei proprietari, dei gerenti degli amministratori, degli avvocati difensori ......dei magistrati.
Altrimenti sono autorizzato a pensare che l'autorità è forte con i deboli e deboli con i forti.
Retata
Le ragazze le hanno dunque messe nella rete.
Ma poi che cosa ne fanno?
Ma Pedrazzini non aveva pronta una legge? ho perso qualche puntata? Credo i tempi siano maturi per "copiare" la gestione del mercato o fenomeno come in Svizzera interna. Non mi sembra così impossibile.
In Germania i luoghi di prostituzione (come nell'antica Roma) sono delle aziende municipalizzate e le prostitute, delle impiegate regolari che ricevono un giusto salario, protezione sicura, controllo medico sanitario e sono meno esposte allo sfruttamento da parte della criminalità.
si prenda esempio dalla Germania allora, non mi sembra che la malavita attorno a queste attività sia più presente da quelle parti che non da noi o Italia, almeno a quanto ne so.. :roll:
Infatti, pretendere di debellare la prostituzione è impresa impossibile. Proteggere le prostitute invece è possibile ma pretenderlo che siano i popolari democratici a farlo è ancora impresa titanica. Loro le frequentano, le usano, le sfruttano fisicamente (poi si confessano e cancellano tutto) e persino politicamente. Proteggono preferibilmente i lacatori, i papponi, i tenutari, gli immobiliaristi ed i clienti importanti.