1,8 miliardi di franchi: a tanto ammonta l’utile netto di UBS per il primo trimestre 2011.
Si tratta di un risultato che va oltre le attese, anche se è in calo del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Rispetto al quarto trimestre 2010 invece vi è stata una progressione del 7%.
L’afflusso netto di fondi è stato pari a 22,3 miliardi di franchi, a fronte dei 7,1 miliardi del quarto trimestre del 2010.
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.
View Comments
>>> Jack
Dopo tanto profondo rosso, vedremo finalmente il rosa davanti a noi?
Sono ancora in perdita sul titolo. Non tantissimo.
Hai visto il "film" sul partito? Che te ne pare?
Ma.... a chi rubano questi?
Il signor Grübel fa il suo mestiere e bene. Sappia però che in UBS vi sono non pochi fondi pensione, ergo del popolo che con le sue sudate imposte ha contribuito a salvare la barcaiola che lo ha assunto. Un dilemma non da poco, un argomento piuttosto concreto per farlo tornare sui suoi passi di dismissione elvetica.
Il signor Grüber è cittadino germanico (e si vede e si sente) nato per giunta nella DDR e certamente non farà gli interessi della piazza finanziaria elvetica, quanto piuttosto i suoi personali con un occhio di riguardo verso la sua correligionaria Angelina SuperMerkel. Inoltre la rapida ripresa di UBS è in parte dovuta alla vendita di molte attività del gruppo in Brasile valutate a + di 2 miliardi.
Bah. chissà quanti soldi ha fregato al FISCO della povera Angelina!
Sottrarre ad un fisco statale troppo esoso degli utili aziendali è persino lecito. Rubare (soldi e fiducia) ai cittadini un pò meno.
Il signor Grübel, capitato casualmente in UBS dopo una parentesi poco felice in CS, ha trovato terreno fertile per attuare il suo piano di massimilizzazione finanziaria degli utili vendendo attività estere. Ne riparleremo quando a fine giugno gli USA falliranno e trascineranno nel baratro tutte le attività finanziarie che gli hanno fatto credito e che si sono fatte infinocchiare dal premio Nobel abbronzato e dalla Ilare Clinton.