Economiesuisse vuole la costruzione di un secondo tunnel autostradale sotto il San Gottardo. La Federazione delle imprese svizzere sta lavorando a un progetto per la ripartizione dei costi fra ente pubblico e grandi investitori privati e in questo ambito ha preso contatto con banche ed imprese di costruzione.
Secondo Economiesuisse la questione del finanziamento è risolvibile in ogni caso, anche attraverso la riscossione di un pedaggio.
Dopo il no alla doppia galleria espresso domenica in votazione popolare dal canton Uri, la Consigliera di Stato Laura Sadis ha dichiarato che il Ticino punta ora al sostegno di altri cantoni. Il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi si è detto deluso dalla mancanza di solidarietà degli urani e ritiene che chi ha espresso il voto contrario non si rende conto cosa significhi, dal lato economico, la chiusura del tunnel per ben 900 giorni.
Una chiusura che isolerà il nostro cantone con conseguenze molto negative per settori vitali quali socialità, turismo ed economia. Appare chiaro che il Ticino non deve più appoggiarsi alla convinzione di avere comprensione e sostegno dagli altri cantoni, ma deve invece farsi avanti e difendere i propri interessi anche rischiando di condurre una battaglia solitaria.
Si chiama Pi greco Mensae C, ha un raggio che è il doppio di quello…
Il progetto "the Three Worlds" è dedicato ai diritti delle donne Sabato 25 settembre al…
Ricorre oggi, 30 settembre, la giornata internazionale del diritto di blasfemia. Noi pubblichiamo anche questo…
Pubblicato nel CdT e riproposto con il consenso dell'Autore Non so Non so quanti di…
E’ ancora possibile oggigiorno fare arte sacra? Le maestose vetrate e le opere monumentali quest’artista…
2012 La pubblicazione della poesia “Was gesagt werden muss” (Ciò che deve essere detto) del…
This website uses cookies.