L’esercito egiziano, che assicura la dirigenza del paese dalle dimissioni del presidente Hosni Moubarak lo scorso febbraio, smentisce che il Consiglio supremo delle Forze armate intende concedere a Moubarak l’amnistia se questi si scuserà con il popolo e consegnerà allo Stato la sua ingente fortuna finanziaria.
“Quello che è stato scritto sui giornali non corrisponde al vero. Nessuna grazia, amnistia o perdono sono previsti per Hosni Moubarak e la sua famiglia – ha fatto sapere il Consiglio supremo dell’esercito.
Martedì il giornale indipendente al Chorouk aveva scritto che Moubarak, 83 anni, preparava una lettera per presentare le sue scuse agli egiziani e rimetteva tutti i suoi averi allo Stato, nella speranza di un’amnistia.
Lo stesso giorno la moglie di Moubarak, Suzanne, 70 anni, aveva beneficiato della sospensione della detenzione preventiva in cambio della consegna alle autorità dei soldi depositati nelle banche egiziane.
L’ex coppia presidenziale si troverebbe attualmente all’ospedale di Sharm al Cheikh, sul Mar Rosso, dove entrambi i coniugi erano stati ricoverati per problemi cardiaci.
Moubarak è ancora in stato di fermo. Appena il suo stato di salute migliorerà verrà trasferito in carcere, dove dallo scorso aprile si trovano anche i suoi due figli.
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.