Nella sua seduta odierna, il Consiglio federale ha nominato due nuovi membri del consiglio di amministrazione delle FFS per il prossimo periodo amministrativo e ha riconfermato gli altri membri. Il Consiglio federale ha nominato Daniel Trolliet quale rappresentante del personale, in sostituzione del dimissionario Hans Bieri, e quale ulteriore membro del consiglio di amministrazione Hans-Jürg Spillmann. Le nomine saranno formalizzate in occasione dell’assemblea generale delle FFS SA prevista per il prossimo 9 giugno 2011.
Nella sua seduta odierna, il Consiglio federale ha definito la nuova composizione del consiglio di amministrazione delle FFS per il prossimo periodo amministrativo fino all’assemblea generale del 2013. In sostituzione del rappresentante del personale dimissionario, su proposta delle associazioni del personale il Consiglio federale ha nominato Daniel Trolliet (56). Il nuovo rappresentante dispone di un’ampia esperienza nel settore esercizio ferroviario e dimestichezza nell’ambito delle questioni internazionali relative al traffico ferroviario. Dal 2007, Daniel Troillet ricopre la carica di segretario del Sindacato del personale dei trasporti (SEV) e conosce quindi a fondo anche le richieste e le questioni legate al personale. Il Consiglio federale ha pure nominato, quale nuovo membro del consiglio di amministrazione, l’ex collaboratore delle FFS nei settori traffico passeggeri, traffico merci e infrastrutture Hans-Jürg Spillmann (65). Attualmente attivo come consulente, Hans-Jürg Spillmann è pure membro di diversi consigli di amministrazione, tra i quali Alptransit e la Ferrovia retica.
Con la nuova nomina, il Consiglio federale ha voluto rafforzare di un membro il consiglio di amministrazione delle FFS al fine di consolidare la rappresentanza specialistica nel settore della logistica e della ferrovia. Gli attuali membri sono stati confermati in corpore nelle loro funzioni. Le nomine saranno formalizzate in occasione della prossima assemblea generale delle FFS SA del 9 giugno 2011.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.