Martedì scorso è giunta la notizia, inattesa, che la Danimarca – la più piccola economia della regione scandinava – è tecnicamente entrata in recessione per la contrazione della crescita per il secondo trimestre consecutivo.
L’agenzia Bloomberg riporta che nel primo trimestre del 2011 il Prodotto interno lordo del paese è sceso dello 0,5%, dopo la flessione dello 0,2% della fine del 2010. Per i primi tre mesi di quest’anno gli economisti avevano invece previsto la crescita del Pil dello 0,5%.
La Danimarca fatica ad emergere dalla recessione che l’aveva già colpita nel 2009 e che aveva causato la diminuzione dell’offerta di lavoro, crisi nel settore immobiliare e aumento del deficit.
Nel primo trimestre del 2011 i consumi privati e pubblici sono scesi dello 0,8% su base trimestrale, mentre gli investimenti fissi sono calati dell’8,3%. L’occupazione è scesa dello 0,1% (- 0,3% nel quarto trimestre 2010).
BASEL – Vernissage act now! for the future | Mobilisation Climat BASILEA – L’arte può…
Il 20 agosto 2022 un’autobomba esplose alle porte di Mosca, ponendo tragicamente fine alla vita…
Aranno (Malcantone) – Domenica 7 settembre 2025, alle ore 16:00, Nellimya Arthouse inaugura S.U.N. –…
Alberto De Marchi La Guerra Divina (ZamlapRivista) eBook : Iervolino, Salvatore: Amazon.it: Kindle Store…
2017 Quando la mafia arriva al Nord. La storia di un sequestro che sconvolse l'Italia…
Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…
This website uses cookies.