Le notizie in arrivo da Bruxelles si accavallano. L’agenzia Reuters cita fonti vicine al summit e riporta che ora la Banca centrale europea sarebbe d’accordo di mandare la Grecia in un default temporaneo.
La notizia è confermata anche da Bloomberg TV, secondo cui i vertici della Zona euro accetterebbero questa misura, che considerano la giusta risposta alla crisi del debito greco. Il default durerebbe pochi giorni e sarebbe legato alla messa in atto di un’operazione di buyback di bond greci effettuata a sconto, il tutto per diminuire l’importo del debito di Atene.
Le fonti dell’agenzia Reuters hanno precisato che la Banca centrale europea sarebbe favorevole al default della Grecia solo se questo facesse parte di un piano più ambizioso, ovvero quello di procedere a un buyback dei titoli di Stato.
Salgono al momento Borse europee e l’euro.
(Fonte: Wall Street Italia)
Francesco Pontelli Dalla Cina a Taiwan, passando per la Russia, l’Ucraina e il Rearm Europe:…
Cristina T. Chiochia Secondo molti esperti del settore, il fenomeno non poteva non avvenire: il…
Ricordo del "giorno più lungo" Straordinario è l'incipit della poesia di Vittorio Sereni. Il primo verso…
Dopo il 7 ottobre… tutto è possibile. Non ci sono più limiti. Non possono esserci."…
dott.Ssa Liliane Tami, filosofa, bioeticista, riflessologa. In questi giorni si è spenta, all’età di 98…
L'eterno splendore del sito archeologico di Sirmione | Suggestioni Catulliane "Fiore all'occhiello di isole e…
This website uses cookies.
View Comments
Una sorta di concordato, cioè l'anticamera del fallimento.
Una sorta di concordato, cioè l'anticamera del fallimento.
....concordato con abbandono dell'attivo.
Chissà se saliranno anche oggi.
Al momento sono solo rovinato (questo è accettabile) e non
TOTALMENTE ROVINATO.
Saliranno, saliranno, devi avere un po' di pazienza. :wink:
....concordato con abbandono dell'attivo.
Chissà se saliranno anche oggi.
Al momento sono solo rovinato (questo è accettabile) e non
TOTALMENTE ROVINATO.
Saliranno, saliranno, devi avere un po' di pazienza. :wink: