Mercoledì un gruppo di internauti raggruppati sotto l’effige “Anonymous” hanno attaccato il sistema di pagamento online PayPal. Motivo dell’operazione : vendicare WikiLeaks, le cui donazioni erano state bloccate l’anno scorso da PayPal. Lo stesso era stato fatto da Visa e Mastercard.
Il risultato è eclatante : decine di migliaia di clienti hanno chiuso i loro conti PayPal, fra cui anche il sito d’aste online eBay. PayPal ha perso un miliardo di dollari in un’ora di quotazioni a Wall Street.
L’operazione è stata lanciata negli Stati Uniti dagli account Twitter AnonymousIRC et LulzSec.
Malgrado PayPal avesse cercato di reagire complicando la procedura di chiusura dei conti, l’operazione ha avuto successo.
Un portavoce della società ha dovuto comunicare che già nella mattinata di ieri i conti chiusi raggiungevano quota 9’000, mentre dopo nove ore di attacchi al sistema di pagamento già 35mila conti erano stati chiusi.
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia ha acceso i riflettori sul fascino intramontabile della…
IL MAESTRO E MARGHERITA WOLAND Nel grande romanzo bulgakoviano "Il Maestro e Margherita" il Demonio…
Molti definiranno questo articolo "complottista". Noi, che non abbiamo studiato a fondo il problema, non…
Mercoledì (13 luglio 2011, ndR) New York sarà illuminata da un crepuscolo molto particolare: i…
This website uses cookies.