L’operatore France Télécom ha annunciato giovedì che intende realizzare la vendita di Orange Suisse. Una decisone scaturita dopo la revisione del portafoglio degli attivi a livello europeo.
La nuova strategia del gruppo francese punta ai mercati di Africa e Medio Oriente, bacini potenzialmente capaci di generare maggiori guadagni.
“Abbiamo iniziato un processo in vista di una eventuale cessione della totalità delle nostre attività per il grande pubblico in Svizzera – ha indicato stamani il direttore finanziario Gervais Pellissier in occasione della presentazione dei risultati semestrali – Il Consiglio di amministrazione prenderà una decisione riguardo al ritiro del gruppo sulla base delle offerte che avrà ricevuto.”
In Svizzera Orange Suisse è il terzo operatore di telefonia mobile. L’organo svizzero per la sorveglianza della concorrenza aveva proibito in aprile la fusione tra Orange e Sunrise a causa del pericolo concreto di una “posizione dominante” sul mercato rispetto a Swisscom.
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
This website uses cookies.