Appena passata la crisi per giungere all’aumento del massimo del debito pubblico, mercoledì il presidente statunitense Obama ha richiamato al lavoro i deputati del Congresso per risolvere un problema altrettanto spinoso : quello in cui si trova la FAA, l’Amministrazione dell’aviazione civile, che il 23 luglio ha lasciato a casa senza salario 4’000 impiegati.
Barack Obama si è detto comunque fiducioso: “La situazione è seria ma possiamo gestirla se tutti i membri del Congresso tornano a Washington e si mettono al lavoro per trovare una soluzione.”
Perchè Obama parla del Congresso e non del Senato ? Perchè i deputati del Congresso sono partiti in ferie il 2 agosto senza preoccuparsi di quanto stava accadendo nella FAA.
In luglio avevano adottato un progetto di legge per prolungare il finanziamento delle operazioni dell’aviazione civile sopprimendo diverse sovvenzioni agli aeroporti regionali, ma l’accordo non era mai stato discusso con i deputati democratici.
I democratici, che al Congresso sono in minoranza, contestano il progetto di legge e chiedono un prolungamento del finanziamento senza tagli in altri settori e questo sino all’autunno. Il tempo necessario per sedersi al tavolo delle trattative e trovare un accordo.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.