Secondo quanto riportato da alcune fonti interne alle forze armate libiche, il colonnello Gheddafi sarebbe malato e vicino a lasciare i poteri in mano al ministro della Giustizia, Mohammed al-Qamoodi.
E’ stata anche diffusa la notizia (che non trova però conferma) che Gheddafi è pronto a partire in Venezuela con diversi membri della sua famiglia, rispondendo così all’invito del presidente Hugo Chavez. Tra le condizioni poste da Gheddafi per la sua partenza, vi sono un cessate-il-fuoco immediato e l’interruzione dei bombardamenti aerei della Nato.
I dettagli della possibile partenza sarebbero stati discussi all’inizio della settimana dagli emissari di Gheddafi e dagli inviati del presidente venezuelano Hugo Chavez nell’isola tunisina di Djerba.
Due aerei battenti bandiera venezuelana sono atterrati giovedì all’aeroporto di Tripoli. Uno trasportava la delegazione di Chavez rientrata da Djerba, mentre l’altro era vuoto e servirebbe proprio per il trasferimento di Gheddafi e famiglia a Caracas.
Chi era Chiara Poggi Chiara Poggi era una giovane donna di 26 anni, laureata in…
l’avvento della primavera, di ogni primavera che fa uscire dal grembo della terra i germogli…
David creò un capolavoro 13 luglio 1793 La morte di Marat è un dipinto a…
Masaniello, il cui vero nome era Tommaso Aniello, fu un pescivendolo e capopopolo napoletano che…
La Libertà per i parigini (1789) e per i napoletani di Masaniello (1647) di Giuseppe…
This website uses cookies.