L’Unione europea ha formalmente adottato martedì una nuova serie di sanzioni nei confronti del regime siriano del presidente Bachar al Assad.
Le misure prevedono il blocco degli averi nelle banche europee e dei visti d’entrata nell’UE nei confronti di ulteriori personaggi dell’elite politica, economica e militare siriana.
I nomi delle persone colpite dalle sanzioni saranno resi noti mercoledì.
L’Unione europea ha già adottato una serie di sanzioni nei confronti della Siria, fra i quali il blocco degli averi nelle banche europee e dei visti d’entrata nell’UE per il presidente al Assad e per una trentina di membri del governo. E’ stato inoltre decretato l’embargo sulle armi.
Bruxelles sta preparando un embargo anche sui prodotti petroliferi. L’Europa acquista il 95% del petrolio esportato dalla Siria.
Sempre di oggi la notizia che il Consiglio delle Nazioni Unite per la difesa dei diritti dell’uomo ha creato una commissione che indagherà sulla repressione ordinata dal governo siriano nei confronti dei manifestanti.
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.