Categories: EsteroPrimo piano

Tel Aviv e i messaggi pubblicitari anti-Erdogan

In un viale di Tel Aviv, di fronte al Gesher Ha’Maariv sono stati apposti cartelloni pubblicitari come mai se ne erano visti prima in tutto Israele.
Sopra la scritta “Israele ha il diritto di proteggere i suoi cittadini” tre gigantografie del primo ministro turco Erdogan e la denuncia della politica compiacente del governo di Ankara nei confronti di islamisti e terroristi.

Sul primo cartellone si legge “Erdogan, hai scelto i tuoi amici : Assad, Ahmadinejad e i terroristi di Gaza.”
Il secondo messaggio rimanda alla crisi causata dall’attacco di Tsahal alla nave Mavi Marmara, quando questa era entrata nelle acque chiuse di fronte alla Striscia di Gaza, incurante del divieto di proseguire: “Erdogan, perché non mandi una flotta umanitaria per salvare i cittadini della Siria?”
Il terzo cartellone spiega invece che in Asia e in Africa i leader e i gruppi musulmani uccidono migliaia di persone.
La notizia è stata riportata dal quotidiano israeliano JSSNews, che non è però riuscito a identificare il promotore della campagna. Al momento non è chiaro se si tratti di un’operazione lanciata a livello nazionale oppure limitata a Tel Aviv.
Quello che sembra certo è che nella crisi che oppone Israele alla Turchia gli israeliani sono saldamente compatti dietro il loro governo. Stando ad un sondaggio del 13 settembre, il 64% degli intervistati si dice contrario all’idea di presentare scuse alla Turchia per l’incidente della Mavi Marmara.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Distopie, “Sugar Daddy”e punk eleganti: Seriously Serious, la band svizzera che mette in luce i paradossiDistopie, “Sugar Daddy”e punk eleganti: Seriously Serious, la band svizzera che mette in luce i paradossi

Distopie, “Sugar Daddy”e punk eleganti: Seriously Serious, la band svizzera che mette in luce i paradossi

Liliane Tami Nati a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuti nel punk…

2 ore ago
Martirio digitale. La ghigliottina del WOKISMO decapita il sito cattolico messainlatino.it. Le persecuzioni contro i cristiani nel webMartirio digitale. La ghigliottina del WOKISMO decapita il sito cattolico messainlatino.it. Le persecuzioni contro i cristiani nel web

Martirio digitale. La ghigliottina del WOKISMO decapita il sito cattolico messainlatino.it. Le persecuzioni contro i cristiani nel web

Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…

6 ore ago

Commissione europea: da istituzione democratica a organo sovrano.

Francesco Pontelli  Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…

7 ore ago

Una mostra ad episodi con telepresenza robotica alla Fabbrica del Vapore Milano – Cristina T. Chiochia

Scoprire la vicina città di Milano attraverso gli occhi, le mani, le idee che l'hanno…

7 ore ago

Abbiamo dimenticato la Guerra – di Tito Tettamanti

Durante l’ultima guerra mondiale (1939-1945) sono stato un fortunato adolescente svizzero. Gliechi della guerra ci…

8 ore ago