Un sondaggio pubblicato a inizio settimana dalla Commissione di Bruxelles ha rivelato un notevole scetticismo da parte dei cittadini dell’Unione europea riguardo ai presunti vantaggi economici del mercato interno all’UE. Vantaggi che stando agli intervistati andrebbero soprattutto a beneficio delle grandi aziende.
Una “visione europea” che non è condivisa nemmeno dall’editorialista del quotidiano greco To Ethos, Giorgos Delastik : “Questo scetticismo si sta gradualmente espandendo nella coscienza di centinaia di milioni di europei, i quali si sentono ostracizzati dalla cosidetta “idea europea” oppure ritengono pericolosa la maniera in cui viene attuata, una diretta minaccia alla loro situazione sociale.
L’élite europea ha sicuramente la presunzione di poter imporre la propria opinione riguardo alla finalizzazione del progetto europeo senza l’approvazione di mezzo miliardo di europei. Questo è il modo in cui da anni si procede ma nulla garantisce che si andrà avanti così per sempre.”
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.