A Bologna si sono verificati due tentativi di invasione della sede emiliana della Banca d’Italia da parte di decine di manifestanti. La tensione è diventata altissima quando le forze dell’ordine in tenuta antisommossa li hanno caricati a suon di manganellate.
Il movimento di protesta italiano, nato sull’esempio dei contestatari Occupy Wall Street di New York si chiama Draghi Ribelli ed è composto da precari, studenti, artisti, operatori della comunicazione e attivisti di vari movimenti.
Hanno organizzato una grande protesta, in diverse grandi città italiane, per il 15 ottobre. Nel manifesto di presentazione dell’evento si spiega che quel giorno i Draghi Ribelli scenderanno in piazza contro la dittatura finanziaria delle banche e della speculazione globale che usano la crisi per attaccare e smantellare i servizi pubblici, il welfare, la formazione, per cancellare diritti e appropriarsi dei beni comuni.
La Banca d’Italia e la banca centrale europea sono indicate come le istituzioni di una nuova governance globale che impone decisioni al di fuori di qualsiasi legittimità democratica.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.