Categories: Democrazia attiva

Gran Consiglio: ridurre la mole di documenti inviati ai deputati

Con la seguente, tenuto conto dell’impegno ambientale e tenuto conto dell’ormai universalmente diffuso accesso ad internet, si chiede che la Segreteria del Gran Consiglio si attivi affinché:

1. la documentazione stampata ed inviata regolarmente ai Deputati subisca una drastica riduzione
2. la documentazione completa venga fornita in forma stampata solo su esplicita richiesta da parte di singoli deputati all’inizio o durante la legislatura
3. si costituisca quindi anche un formulario con il quale accertare la volontà del singolo deputato
4. si provveda quindi ad inviare, a chi non desiderasse la documentazione cartacea, le notifiche ed i documenti via mail con rimandi alla piattaforma internet (cosa ormai divenuta prassi nelle commissioni)
5. tutti i documenti relativi ai lavori di Gran Consiglio ed alle rispettive sedute vengano inseriti ed ordinati su di una piattaforma comune online e facilmente accessibile

Michele Guerra
Lorenzo Quadri
Giorgio Salvadè
Amanda Rückert
Orlando Del Don
Greta Gysin
Roberto Badaracco
Armando Boneff
Paolo Peduzzi

AddThis Website Tools
Redazione

View Comments

  • Strano che a questa richiesta così "verde" non abbiano aderito tutti i GC vedi. Savoia in primis.

  • Strano che a questa richiesta così "verde" non abbiano aderito tutti i GC vedi. Savoia in primis.

  • Conoscere per deliberare non è più un presupposto importante per prendere delle decisioni con cognizione di causa?
    Problema di lana caprina cari deputati.

  • Conoscere per deliberare non è più un presupposto importante per prendere delle decisioni con cognizione di causa?
    Problema di lana caprina cari deputati.

Recent Posts

Materialismo, scientismo, violenze e matriarcato

Marco Santoro Per materialismo in Filosofia, diversamente che nel linguaggio comune, s'intende una concezione della…

18 ore ago

ECOLOGISMO SENZA VERITÀ: IL NUOVO TOTALITARISMO VERDE CONTRO L’ORDINE NATURALE DEL MONDO

Daniele Trabucco Nel crepuscolo della modernità occidentale, ove la ragione, separata dalla verità dell’essere, vaga…

18 ore ago

L’ insostenibile inconsistenza europea .

Francesco Pontelli  Quello di seguire la numerazione progressiva al fine di comprendere quale potesse  essere…

18 ore ago

Il congresso transumanista con la filosofa Natasha Vita-More. La bellezza luciferina della giovinezza prolungata con la scienza.

L.T. A novembre 2025, il 18° Congresso Mondiale del Transumanesimo si terrà per la prima…

18 ore ago

Lottare contro al demonio. Intervista ad Angela Musolesi, collaboratrice di Padre Amorth – a cura di Liliane Tami

INTERVISTA A SUOR ANGELA MUSOLESI.“La luce ha già vinto le tenebre”Conversazione con la collaboratrice storica…

19 ore ago

Elena Donazzan relatrice ufficiale dello Space Act al Parlamento Europeo: “L’Italia sarà protagonista nello spazio

Liliane Tami Bruxelles – Con un annuncio carico di entusiasmo, l’eurodeputata Elena Donazzan (Fratelli d’Italia…

1 giorno ago