Prigionieri da 107 giorni dei talebani del Pakistan, i due giovani bernesi Daniela Widmer e David Och potrebbero essere liberati dietro il pagamento di un riscatto di 3 milioni di dollari e la scarcerazione di 100 guerriglieri talebani detenuti in Pakistan.
Condizioni di rilascio problematiche, che fanno presagire un calvario che non si risolverà a breve. L’annuncio proviene da una fonte sicura, da Saif Allah Massoud, direttore del Fatah Research Center di Islamabad, un istituto attivo a livello internazionale e che dispone di corrispondenti e informatori nei territori tribali controllati dai talebani alle frontiere con l’Afghanistan.
Il Dipartimento degli affari esteri non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo.
In un primo tempo, i talebani avevano proposto lo scambio dei due cittadini elvetici con Aafia Siddiqui, una scienziata pachistana accusata di affiliazione ad al Qaeda, in carcere negli Stati Uniti per aver tentato di uccide un funzionario americano.
Washington aveva fatto sapere di non voler entrare nel merito della questione e che il rilascio della scienziata andava categoricamente escluso.
Il gruppo talebano che tiene prigionieri i due giovani bernesi si è detto pronto a far pervenire agli organi di stampa un video nel quale si vedrebbero Daniela e David in buona salute.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.