Emilio Martinenghi, membro del Consiglio di amministrazione di Darwin airline e di diverse società in cui è presente anche Sergio Ermotti, spiega oggi sul quotidiano La Regione come il presidente ad interim della Direzione generale di UBS stia procedendo per uscire rapidamente dai vari Consigli di amministrazione in cui siede.
La questione della sua presenza nei CdA di diverse società, fra le quali alcune panamensi, era stata sollevata in modo assai polemico all’indomani della sua nomina a sostituto (temporaneo) del dimissionario Oswald Grübel.
Fabio Parini, vicepresidente di Darwin airline fa sapere che l’uscita di Ermotti dai vertici della compagnia aerea di Lugano non ne pregiudicherà il buon funzionamento. Tempo qualche settimana e l’assemblea degli azionisti avrà provveduto ad eleggere un sostituto.
Come si legge su La Regione “Ermotti era stato chiamato a presiedere Darwin per rilanciare la compagnia che versava in gravi difficoltà, nel 2007: il management di allora venne rinnovato ampiamente sia nella rappresentanza degli azionisti sia nell’ambito operativo, e sembrava che questa cura stesse funzionando.”
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
This website uses cookies.