Con i suoi commenti in occasione dell’ultimo summit della Zona euro, il presidente francese Nicolas Sarkozy ha contribuito ad alimentare gli attacchi speculativi contro l’Italia sui mercati finanziari. E’ quanto dichiara il ministro italiano degli affari esteri Franco Frattini.
“Dopo il summit di venerdì scorso a Bruxelles, gli speculatori già parlavano di un lunedì nero per l’Italia – accusa Frattini – Questa è la prova che l’attacco speculativo contro il nostro paese era stato pianificato.”
Frattini si è detto irrito del fatto che Sarkozy abbia dichiarato che se non si fosse salvata la Grecia anche l’Italia si sarebbe trovata in una difficile situazione.
Si è detto molto irritato per la reazione ironica, con sorrisetti divertiti, di Sarkozy in conferenza stampa a Bruxelles, quando gli era stato chiesto cosa pensasse delle possibilità dell’Italia di seguire una linea di risanamento del bilancio.
Una domanda che pare lo avesse molto divertito. La sua reazione aveva suscitato aspri commenti da parte dei politici e dei media italiani.
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.