Categories: Democrazia attiva

Aggregazione Circolo delle Isole – La sezione PLR invita al dibattito di Losone

10 novembre 2011, ore 18.30, sala Consiglio comunale di Losone
Incontro e discussione sul progetto di aggregazione del Circolo delle isole

Nell’ultimo periodo – prima e soprattutto dopo il voto risultato negativo sul progetto di aggregazione dei Comuni della Sponda sinistra – non sono mancati attacchi il più delle volte anche violenti nei confronti del progetto riguardante la Sponda destra e del Comune di Losone in particolare.
Nonostante questo accanimento, Municipio e Consiglio comunale si sono detti, in modo compatto, favorevoli all’aggregazione giacché l’esito positivo di tale progetto porterebbe diversi benefici a tutto il Circolo delle Isole (Losone, Brissago, Ascona, e Ronco sopra Ascona).

Il 20 novembre – data del voto consultivo sull’aggregazione della Sponda destra – è ormai alle porte, pertanto la Sezione PLR di Losone ha il piacere di invitare tutti i simpatizzanti e gli interessati a un incontro dove si discuterà dell’importante votazione che coinvolgerà anche il nostro Comune.

La serata è prevista per giovedì 10 novembre alle ore 18.30 presso la sala del Consiglio comunale di Losone e si pone come obiettivo quello di dibattere costruttivamente sul tema, con uno sguardo anche al futuro.
All’incontro sarà presente pure Fabio Abate, pronto al ballottaggio – previsto sempre il 20 novembre – per un seggio al Consiglio degli Stati.

Pietro FIlippini
Per la sezione PLR di Losone

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

ESSERE CAVALIERI DI CRISTO NEL XXI° SECOLOESSERE CAVALIERI DI CRISTO NEL XXI° SECOLO

ESSERE CAVALIERI DI CRISTO NEL XXI° SECOLO

Fabrizio Grussu Non è facile parlare dell'ideale cavalleresco nel 2025, perchè alto è il rischio…

8 ore ago
La misteriosa figura di Beatrice. “Oltre il velame” Riletture della Divina CommediaLa misteriosa figura di Beatrice. “Oltre il velame” Riletture della Divina Commedia

La misteriosa figura di Beatrice. “Oltre il velame” Riletture della Divina Commedia

A cura di Indro D’Orlando La bibliografia su Dante e sulla Divina Commedia è immensa…

9 ore ago
Alla scoperta delle virtù cristiane – il nuovo libro di Giancarlo Restivo e Giuseppe LubrinoAlla scoperta delle virtù cristiane – il nuovo libro di Giancarlo Restivo e Giuseppe Lubrino

Alla scoperta delle virtù cristiane – il nuovo libro di Giancarlo Restivo e Giuseppe Lubrino

Il libro Alla scoperta delle virtù cristiane: dalle radici greco-romane a Benedetto XVI, scritto dal…

23 ore ago
Tempo di Coronavirus, tempo di Promessi Sposi. La madre di Cecilia – “Scendeva dalla soglia…”Tempo di Coronavirus, tempo di Promessi Sposi. La madre di Cecilia – “Scendeva dalla soglia…”

Tempo di Coronavirus, tempo di Promessi Sposi. La madre di Cecilia – “Scendeva dalla soglia…”

di Franco Cavallero Ci sono dei testi che vanno ripresi, anche se è trascorso un solo…

1 giorno ago
L’eredità immortale di Einstein: anniversario della prima pubblicazione della teoria della relatività ristrettaL’eredità immortale di Einstein: anniversario della prima pubblicazione della teoria della relatività ristretta

L’eredità immortale di Einstein: anniversario della prima pubblicazione della teoria della relatività ristretta

Cade in questo anno il 120° anniversario del miracoloso anno in cui il fisico Albert…

1 giorno ago
La “capsula del tempo” trovata sotto il piedistallo della statua (rimossa) di LeeLa “capsula del tempo” trovata sotto il piedistallo della statua (rimossa) di Lee

La “capsula del tempo” trovata sotto il piedistallo della statua (rimossa) di Lee

Richmond, in Virginia. Causata dal vandalismo degenerato del movimento dei Black Lives Matter, la rimozione…

1 giorno ago