Art Levinson prende il posto di Steve Jobs. Nel Consiglio di amministrazione del gruppo entra Bob Iger, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company.
Art Levinson avrà la carica di presidente non esecutivo. E’ un biologo molecolare, ex Ceo del gruppo Genentech. Fa parte del Consiglio di amministrazione di Apple da 11 anni.
Nel CdA arriva anche Bob Iger, presidente e amministratore delegato di Walt Disney Company e gli osservatori ritengono sia il segnale di un maggiore interesse nel settore media e intrattenimento.
In accordo con Jobs, dopo aver preso la guida di Disney nel 2005, Iger aveva contribuito al successo del negozio virtuale iTunes di Apple dando in licenza i contenuti prodotti dalla rete tv Abc, che appartiene a Disney.
Aveva inoltre acquistato Pixar, lo studio di animazione guidato da Jobs, per 7,4 miliardi di dollari: un affare che aveva fruttato a Jobs una cifra ingente e lo aveva reso il maggiore azionista di Disney.
La guida dell’azienda resta invece di competenza dell’amministratore delegato Tim Cook.
(Fonte: Il Sole24Ore.it)
Marco Santoro È facile parlare dei difetti e delle colpe degli altri, e della società…
Nel suo libro più influente, “The Rise and Decline of Nations: Economic Growth, Stagflation, andSocial…
Liliane Tami - Nata a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuta nel…
Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…
In un tempo in cui la sicurezza globale si intreccia sempre più con le sfide…
Francesco Pontelli Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…
This website uses cookies.