Categories: Primo pianoTicino

Locarno On Ice. Torna l’evento per eccellenza dell’inverno in Ticino

Nella splendida cornice di Piazza Grande a Locarno sta arrivando la magia dell’inverno. Un inverno che come ogni anno sarà sinonimo di divertimento, amicizia e simpatia.
Locarno On Ice, l’evento per eccellenza dell’inverno in Ticino, aprirà la sua settima edizione fra pochi giorni, il 1. dicembre
.


Il programma dell’edizione 2011-2012 è stato presentato ieri dal sindaco di Locarno Carla Speziali, alla presenza di Samantha Bourgouin, portavoce degli organizzatori, Fabio Bonetti, direttore dell’Ente turistico Lago Maggiore e Aldo Merlini, presidente dell’ETLM.
Speziali ha ringraziato i promotori dell’evento, “che hanno lanciato con passione questa idea e hanno saputo mantenere la sua unicità, rinnovandola e mantenendone lo spirito”, mentre Bonetti ha messo l’accento sull’importanza della manifestazione a livello dell’intera regione, un sicuro valore aggiunto per il settore del turismo nel Locarnese.
Come ha giustamente fatto notare Aldo Merlini, la pista di ghiaccio di Locarno è stata la prima del suo genere in Ticino e ancora oggi è in assoluto la migliore, la più bella, la più grande e la più interessante fra tutte quelle che – di riflesso – sono nate un po’ ovunque nel cantone.

Nei quattro grandi e accoglienti igloo uno spazio di giochi per i bambini, bar lounge per aperitivi e gastronomia, locazione dei pattini. A bordo pista il Bar Terrazza. Ogni sera eventi musicali con concerti dal vivo sul palco coperto. Per Natale e Capodanno un programma speciale, ospiti famosi e collegamenti televisivi in diretta.

Locarno On Ice, Piazza Grande Locarno, dal 1.12.2011 al 8.1.2012. Aperto tutti i giorni dalle 10h00 all’una del mattino.

Redazione

Recent Posts

Auguri di un Saggio. Riflessioni sulla Cambogia – di Vittorio Volpi

In occasione delle festività tutti scambiamo auguri. Spesso formalità, abitudine. Ma, fortunatamente, c’è sempre una…

2 ore ago

Vernissage – Wang Yigang alla Absolute Art di Liliana Bressanelli

2017 Bel vernissage giovedì 8 giugno alla Absolute Art di Liliana Bressanelli. In evidenza l'artista cinese Wang Yigang, del quale…

3 ore ago

Un weekend d’Arte a Milano con Ludmilla Radchenko, pop-artista siberiana

LUDMILLA RADCHENKO & SIBERIAN SOUP FULLART Special Guest for YNot? Milano - Via Tortona, 32.…

3 ore ago

29 maggio 1453 – Cade Costantinopoli, muore l’imperatore Costantino XI

La notte del 28 maggio fu celebrata nella basilica di Santa Sofia l'ultima messa cristiana,…

4 ore ago

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

4 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

9 ore ago

This website uses cookies.