Donato Barbuscia consulenze finanziarie e bancarie. Così si chiamerà la società che verrà avviata a Lugano dopo il 1. luglio 2012, quando di Banca Stato Barbuscia sarà diventato a tutti gli effetti l’ex direttore generale.
Con i sei mesi di preavviso previsti dal regolamento interno per i quadri, Barbuscia ha ricevuto la disdetta formale del suo incarico nei giorni scorsi, stando a quanto si legge sul Corriere del Ticino.
Da mesi era assente da Banca Stato, ufficialmente impegnato in un non meglio precisato corso di formazione e altrettanto ufficialmente già sfiduciato dai vertici della banca.
In Banca Stato era entrato nell’ottobre 1998, quale membro di direzione e responsabile dell’area mercati e finanze. La nomina a direttore generale era giunta nel maggio 2000, con l’entrata in carica il 1. gennaio 2001.
Il Consiglio di amministrazione starebbe vagliando il profilo del nuovo direttore generale. A tutt’oggi non si è ancora parlato di un concorso pubblico per questa importante nomina.
Il 15 settembre scorso, la Banca dello Stato lasciava intendere che la ragione principale della fine del rapporto professionale era stata l’incapacità di Barbuscia di gestire il progetto di una nuova piattaforma informatica avviato nel 2009.
Inoltre, il Consiglio di amministrazione della banca comunicava che avrebbe valutato se negoziare con Barbuscia una buonuscita oppure se affidargli mandati di consulenza.
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.