Sottoposto a una enorme pressione, il Consiglio della Banca nazionale svizzera prende una decisione drastica. Tutte le operazioni effettuate da membri del direttorio allargato tra il 1° gennaio 2009 e il 31 dicembre 2011 saranno esaminate da esperti indipendenti.
Inoltre l‘apposito regolamento che disciplina la materia sarà rielaborato e adattato alle nuove esigenze. Il relativo mandato sarà affidato a una società di revisione esterna, come la KPMG o la Ernst & Young.
Transazioni in divise oltre il limite 20.000 franchi effettuate da membri del direttorio allargato o da loro collaboratori aventi accesso a informazioni privilegiate dovranno da ora in poi essere esplicitamente autorizzate dal Chief Compliance Officer della BNS.
Gli organi di controllo della Banca verranno periodicamente tenuti al corrente della situazione.
(Fonte: Nzz)
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.
View Comments
Se lo faranno per davvero, senza trucchi e senza truffare,
- ci credo e non ci credo -
verrà fuori di tutto.
Sarà MOLTO divertente!
Non verrà fuori niente perché nessuno si martella le palle da solo. Ma, se verrà fuori qualcosa, sarà offerto al popolino qualche capro espiatorio (se gli intrighi di palazzo lo permetteranno) e poi, sotto sotto, faranno ancora quello che vogliono perché il sistema non è controllabile. Quando realizzerete tutto ciò forse qualcuno (ma non ci faccio troppo conto) comincerà ad interrogarsi sul perché TANTO POTERE debba essere concentrato nelle mani di POCHI.
Qui hai ragione. Dovranno gettare QUALCOSA o QUALCUNO
in pasto al pubblico affamato e imbufalito.
Noi popolo bue ci faremo fregare
una volta ancora? Possibile.
"Gli utili idioti"?
NON CI STO (debole esternazione detta da un ex presidente "ovvibile" che ha contribuito a costruire FallItalia).
Pare che ci siano sviluppi. Un caso fantastico!
Mi piace da morire.
È come un giallo mozzafiato. Alla fine scopriremo...
... CHE IL COLPEVOLE È BLOCHER!
Spero che si indaghi nella cerchia familiare dei 4 consiglieri federali che lodano il comportamento di Hildebrand. In particolare nell'entourage di EWS.
Leon Schlumpf?
In francese si dice : Noyer le poisson".
Pardon !