Martedì 17 gennaio i lavoratori greci hanno iniziato uno sciopero di due giorni per protestare contro le politiche di austerità imposte dal governo. Lo sciopero cade mentre ad Atene sono in visita i principali creditori del paese, che con il premier Lucas Papademos devono cercare di evitare una situazione di default di pagamento.
Funzionari dell’Unione europea, del Fondo monetario e della Banca centrale europea cercheranno di trovare il modo per concedere alla Grecia un pacchetto di aiuti di 130 miliardi di euro.
Per poter ottenere gli aiuti internazionali, il governo ha dovuto colpire duramente la popolazione : aumento delle tasse, taglio dei salari, sono alcune delle misure adottate per tentare di rimettere le finanze del Paese in carreggiata.
La Grecia è entrata nel suo quinto anno consecutivo di recessione, con un tasso di disoccupazione record al 17,7%.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
Certi giorni ho nostalgia della matematica. È stata la mia compagna fedele per tanti anni.…
This website uses cookies.