Gli “Animanca”, i nuovi gadget offerti dalla Migros a partire da un acquisto di almeno 20 franchi sono “pietre magiche” sulle quali è incisa l’immagine di un animale. Un laccio permette di portarle come una collana.
Il gioco si compone di 48 pietre e il suo scopo è far scoprire ai bambini “l’animale che è in te”.
Un gadget simpatico, inutile dire che ai bambini – sempre curiosi per ogni novità – piace molto.
Piace di meno all’associazione mantello delle chiese evangeliche libere (che non sono riconosciute dall’autorità cantonale e che riuniscono ca. 200’000 persone in tutta la Svizzera) : essa ritiene infatti che le pietre degli Animanca abbiano un carattere esoterico che non va bene.
“Credere che esistano delle forze in una pietra è superstizione – dichiara Pierre Imhof, portavoce dell’associazione – Con questa azione “mistica” la Migros inganna i bambini, facendo loro credere che la felicità e la potenza dipendano da un oggetto.”
A dar man forte alla protesta è intervenuto anche il Consigliere nazionale sangallese dell’UDC Theophil Pfister: “Siamo di fronte a puro esoterismo. E’ meglio restare alla larga da certe cose.”
(Ticinolive/Tribune de Geneve.ch)
Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…
Dal 22 febbraio 2026 prende il via un ambizioso percorso musicale dedicato a Tchaikovsky: tre…
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
This website uses cookies.
View Comments
Agli evangelici si potrebbe obiettare che sono più di due millenni che loro ci marciano sia pure con qualche riforma e controriforma. Non è esoterismo questo?