La Commissione europea ha bloccato ieri il progetto di fusione tra la Deutsche Börse e il suo concorrente newyorchese Nyse Euronext. Il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung esprime soddisfazione, ritenendo che i costi elevati di una simile fusione avrebbero portato a un futuro più che mai incerto.
Tenendo conto dell’antipatia che regna tra le due rive dell’Atlantico – si legge nell’articolo – un processo di integrazione transatlantica non avrebbe fatto che prolungare questa situazione.
I vantaggi della fusione – in particolare delle economie di funzionamento – restano puramente aritmetici e devono ancora passare dalla prova del fuoco.
E’ dunque preferibile che il paesaggio borsistico europeo preservi la specificità del suo più grande gruppo di Borsa. Deutsche Börse è sufficientemente forte per affrontare da sola la concorrenza.
Avrà possibilità di sviluppo considerevoli se si concentra sulla promozione delle attività extra-borsistiche sulle piazze finanziarie e non dovrebbe esitare, anche senza gli americani al suo fianco, a posizionarsi maggiormente tra i paesi emergenti.”
Liliane Tami Perché ci sono le guerre? Perché le persone buone si ammalano? Perché si…
Gabriele Scardocci, frate predicatore Ci sono ancora grilli che saltano qua e là. E portano…
BASEL – Vernissage act now! for the future | Mobilisation Climat BASILEA – L’arte può…
Il 20 agosto 2022 un’autobomba esplose alle porte di Mosca, ponendo tragicamente fine alla vita…
Aranno (Malcantone) – Domenica 7 settembre 2025, alle ore 16:00, Nellimya Arthouse inaugura S.U.N. –…
Alberto De Marchi La Guerra Divina (ZamlapRivista) eBook : Iervolino, Salvatore: Amazon.it: Kindle Store…
This website uses cookies.