Aumenta in Ticino il flusso di clandestini provenienti dall’Italia. Negli ultimi giorni, in particolare nel Mendrisiotto, le guardie di confine hanno bloccato decine di cittadini stranieri che cercavano di entrare illegalmente.
In buona parte si tratta di richiedenti l’asilo in Svizzera, scrive oggi il Corriere del Ticino: “Le previsioni del Comando del Corpo della Regione IV si stanno puntualmente verificando: da segnalare che da qualche tempo a questa parte le persone, bloccate soprattutto sui treni, che tentano di arrivare irregolarmente in Svizzera sono già state individuate, anche più di una volta, dalle guardie.
Inoltre, non di rado si tratta di stranieri ricercati, con precedenti penali. La situazione dei soggiorni illegali non è destinata a migliorare.
La pausa dei transiti (annunciata) durante le festività di dicembre, quando i cittadini stranieri si trovavano in Italia ed erano impegnati in attività collegate al periodo natalizio, è terminata. Per i clandestini ora è venuta meno la possibilità di trovare lavori precari ed il loro cammino verso il Ticino è quindi ripreso.”
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.